TERMOLI _ Il Settore Lavori Pubblici ha pubblicato il Bando per l’affidamento in Project Financing della concessione dei lavori di ampliamento e ristrutturazione di loculi e cappelle gentilizie e gestione del Cimitero Comunale di Termoli. L’intervento prevede sinteticamente: – la ristrutturazione e adeguamento funzionale delle strutture cimiteriali; – la riqualificazione dei campi di sepoltura; – l’ampliamento di nuovi loculi e di nuovi campi di sepoltura nelle aree libere e relative opere di urbanizzazione; – la realizzazione di locali accessori; – la gestione di tutte le attività e servizi attinenti al complesso cimiteriale, in particolare: Gestione del parcheggio con obbligo di prevedere una percentuale di parcheggi gratuiti a servizio del cimitero, non inferiore al 40% di quella prevista;  Gestione di tutti i servizi cimiteriali. L’intervento, inoltre, prevede i seguenti servizi e forniture:  installazione, fornitura e manutenzione lampade votive ed estensione rete;  manutenzione verde (falciatura ed eliminazione erbe infestanti, potatura essenze);  manutenzione ordinaria e straordinaria opere e aree cimiteriali;  raccolta, trasporto e smaltimento dei materiali di risulta dalle operazioni cimiteriali all’interno del cimitero;  lavori di pulizia delle aree esterne e interne del Cimitero;  servizio di reperibilità.

L’importo complessivo dell’investimento, come determinato dallo studio di fattibilità, è pari a 6 milioni e 974 mila euro. Il Bando in Project Financing prevede l’anticipazione di risorse economiche da parte di privati in modo da consentire la realizzazione contestuale e sistematica di tutte le opere necessarie in un unico momento. Le offerte dovranno pervenire al Comune di Termoli entro le ore 12.00 del 16 novembre 2009.

Articolo precedenteRumeno arrestato a Bonefro dai Carabinieri. Era ricercato dall’Interpol per serie di furti
Articolo successivoSabatini di Molise Acque soddisfatto per intesa su lavori di costruzione acquedotto Molisano Centrale