TERMOLI _ “Dobbiamo lavare le tombe dei nostri cari perchè troppo spesso le troviamo sporche. E’ un’indecenza”. Sono indignati gli utenti del Cimitero di Termoli in protesta perchè stanchi di dover assistere ad uno spettacolo indecoroso: tombe lerce ed erba secca appiccicata dappertutto sulle lapidi.

E’ una vergogna, non ne possiamo più di vedere le lapidi macchiate di erba tagliata e non pulita. E così siamo costretti a portarci le spugne per grattare lo sporco e l’erba secca che una volta tagliata con gli attrezzi, non viene ritirata ma lasciata al sole sulle tombe ed in mezzo ai fiori coltivati da noi _ ha dichiarato un termolese il cui figlio è sepolto nel cimitero di Termoli _. Non si era mai vista in passato una situazione del genere. Oggi gli operatori sono aumentati ma, paradossalmente, anche la sporcizia. Fino a qualche tempo fa c’era un solo operaio ed il cimitero era più pulito, adesso sono in servizio tre persone e la situazione non è migliorata”.

Ad indignare ulteriormente gli utenti del luogo sacro, anche lo stato pietoso in cui sono state trovate le toilette del luogo sacro. “Non osiamo nemmeno raccontare _ hanno dichiarato alcune famiglie _ in che condizioni abbiamo trovato la toilette del posto. Dietro non poche insistenze direttamente con gli operatori in servizio, siami riusciti ad ottenerne la pulizia. Siamo, comunque, allibiti da questo andazzo che non ci piace per nulla”. Dunque sono sul piede di guerra i termolesi che si recano a ritmo quasi quotidiano nel luogo sacro intenzionati a farsi sentire dall’Amministrazione comunale.

“Ci sono anche altre situazioni che non ci sono piaciute come l’utilizzo di diserbanti non solo sulla vegetazione spontanea ma la sostanza è finita anche davanti le tombe _ hanno concluso alcune famiglie _ così che troviamo spesso e volentieri le piante e fiori da noi piantati completamente secchi”.

Articolo precedenteColtivavano marijuana in casa, scoperti e denunciati dalla Guardia di Finanza
Articolo successivo“Sorrisi in ospedale” il progetto dell’Avo sarà presentato venerdì in ospedale