CAMPOBASSO _ L’associazione per LA SINISTRA sosterrà, con la propria partecipazione, lo sciopero nazionale indetto dai metalmeccanici FIOM e dal pubblico impiego Fp-CGIL,  per la giornata del 13 febbraio. Riteniamo fortemente negativo l’accordo del 22 gennaio tra il governo e sindacati, soprattutto perché concluso  senza la condivisione della CGIL, il maggior sindacato italiano.

L’esclusione della CGIL è gravissima in quanto l’accordo non riguarda un singolo contratto, ma disciplina l’intero sistema della contrattazione, la sua struttura. E’ chiaro che, con tale comportamento, si persegue una serie di finalità:

–         scaricare i costi della crisi sui lavoratori;

–         indebolire fortemente la funzione del contratto nazionale;

–         rompere l’unità sindacale isolando la maggiore forza sindacale autonoma in Italia, la CGIL.

   Riteniamo fondamentale mobilitarsi per respingere tali attacchi contro la parte più debole del paese e, nel contempo, dare più forza all’attività della CGIL.

                                                                      

Il Coordinatore regionale del “La Sinistra”

                                                                                        Mauro Natalini

Articolo precedente“Bisogna arginare la disoccupazione dilagante in Molise”. Il Presidente della Provincia sollecita iniziative istituzionali
Articolo successivoLe donne e le nuove professioni in un convegno dell’Istituto Tecnico Nautico di Termoli. Il Presidente Musacchio: “Puntiamo a sensibilizzare il mondo femminile su un nuovo percorso di studi legato al mare”

3 Commenti

  1. natalini si è perso
    caro Natalini potevi partire questa mattina con noi, ci avrebbe fatto piacere scambiare qualche opinione con te,ma forse sei troppo preso a fare la sinistra….fai pure, non preoccuparti, che alla lotta ci pensiamo noi!