TERMOLI _ L’anno sociale 2011/2012 del Lions Club Termoli Host, con la Presidenza dell’imprenditore Nicola Pace, sta oramai volgendo al termine, ma è rimasto ancora il tempo per la celebrazione di un ultimo importante avvenimento. In specie, grazie al particolare interessamento ed impegno profuso dal Past President del Lions Club Termoli Host Pardo Desiderio, che è anche l’Officer Distrettuale addetto alle attività golfistiche, unitamente all’impegno dell’attuale Presidente, la prossima domenica 17 giugno sul percorso golfistico del Miglianico Golf & C. Club si svolgerà il 3° Lions Golf Trophy, gara di golf a scopo benefico organizzata in collaborazione con il Centro Porsche Pescara ed altri Sponsors sensibili all’iniziativa ed alla solidarietà.

La gara di golf si svolgerà durante tutta la giornata con la partecipazione dei giocatori iscritti alla F.I.G. – Federazione italiana Golf, mentre nel pomeriggio – dalle ore 17,00 alle ore 18,00 – è in previsione una gara di putting green per neofiti, organizzata per fare avvicinare costoro alla pratica di questo meraviglioso sport. Il ricavato della manifestazione sarà destinato sia al Service Internazionale denominato “Un Vaccino, una Vita”, iniziativa Lions per la lotta al morbillo, sia al Service del Distretto di appartenenza del Club Termoli Host (il 108/A) denominato “Senza Barriere”, che si realizza nel Parco del Sole a L’Aquila sia a quello dedicato alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto.

Il primo Service consiste nella raccolta fondi destinata alla vaccinazione contro il morbillo di milioni di bambini che vivono in paesi sottosviluppati o in via di sviluppo. Affiancandosi ad altre importanti organizzazioni Partner non governative, quest’anno il Lions Club International donerà la vita a circa 157 Milioni di bambini. Particolare di questo service è anche una sorta di “sfida” lanciata all’inizio dell’anno dalla Fondazione Bill Gates al Lions Club International. Infatti, per ogni 2 dollari raccolti dai Lions la Fondazione Gates offrirà un contributo integrativo di 1 dollaro per aiutare i Lions a raggiungere l’obiettivo di offrire quest’anno ben 15 milioni di Dollari.

Il secondo Service consiste nel finanziare il progetto di riqualificazione del Parco del Sole a L’Aquila per eliminare tutte le barriere architettoniche esistenti, per dare la possibilità anche ai diversamente abili di potersi muovere liberamente nel grande parco che occupa circa 4 ettari di terreno nel centro della città che tre anni fa è stata colpita dal terremoto. Ed infine, a seguito del catastrofico terremoto che ha colpito l’Emilia, parte dei fondi saranno elargiti anche a favore di queste Comunità che ora versano in grave difficoltà. La manifestazione, patrocinata dalla UILG – Unione Italiana Lions Golfisti, replicherà le precedenti iniziative degli anni passati quando – con grande successo – ne furono già organizzate per due volte delle analoghe, e vedrà una formula di gara stabilita sulle 18 buche “stableford”, con i partecipanti suddivisi in tre categorie (0-12, 13-24 e 25-36). La premiazione prevederà l’assegnazione di riconoscimenti per: 1° lordo, 1° e 2° netto per categoria, 1° ladies, 1° seniors, 1° socio Lions, 1° Lions Uilg, 1° N.C, 1° e 2° neofita putting green, Drive contest e Nearest to the pin

Articolo precedenteDomani recital su Sant’Antonio a Morrone del Sannio
Articolo successivoTenta di violentare donna in spiaggia minacciandola di morte. La Polizia lo arresta subito