La conferenza stampa all’Itis di Termoli
TERMOLI – Realizzare un parcheggio davanti la palestra dell’Itis “Majorana” di Termoli con un’area verde completa di una piccola rotonda sulla quale sarà installata una scultura dedicata alla pace. Questo il progetto presentato dal Lions-Club Host nell’ambito dei “service” dell’associazione, quest’anno dedicati alla scuola. Il progetto ha ottenuto il “nulla osta” della Provincia di Campobasso ed è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa nella scuola superiore della città dal presidente del Lions-Club Antonio Plescia, dal Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis, dal preside dell’istituto, Stefano Giuliani. Presente anche il consigliere comunale di maggioranza Antonio Giuditta.

I lavori, dell’importo complessivo di 30 mila euro, sono stati progettati dall’architetto Sciarretta di Termoli a costo zero mentre la scultura è dell’artista Nicolino Barbato. La Giunta provinciale di Campobasso, con delibera 182, ha dato il parere favorevole all’iniziativa che migliorerà l’intera struttura didattica.

Nel corso dell’incontro è stata illustrata la possibilità di utilizzare la palestra della scuola superiore dalla squadra di calcio a 5 del posto.

A parlare dell’iniziativa, Piero Di Cristinzi, presidente della Figc Molise che ha sottolineato come la struttura sportiva possa essere utilizzata dalla squadra di “calcetto” negli orari in cui rimane vuota. Per tale progetto, pur essendo necessari alcuni adeguamenti, Di Cristinzi si dichiara ottimista.

Articolo precedenteTragedia a Roma. Muore investito da auto, Gennaro Vespoli di Bojano
Articolo successivoAveva cocaina ed hashish in casa, arrestato termolese. Altri due denunciati