Il Ministro Meloni con Giglio e Maggiani
Il Ministro Meloni con Giglio e Maggiani
CAMPOBASSO _ Giorgia Meloni ha illuminato Campobasso. Una donna che ha stimolato la voglia di fare politica in moltissimi ragazzi dell’allora Azione Giovani e che anche alla guida della Giovane Italia (frutto della fusione tra i movimenti giovanili di Alleanza Nazionale e Forza Italia) sta riuscendo a dare quella carica per non mollare ideali e valori. Il Ministro della Gioventù nella serata di mercoledì ha accolto con estremo piacere l’invito rivoltogli dal presidente regionale della Giovane Italia, Giuseppe Giglio, partecipando all’incontro “Giovani protagonisti tra valori e identit”. Tre quarti d’ora di pura passione politica hanno tenuto con gli occhi e (soprattutto) le orecchie verso il Ministro gli oltre duecento intervenuti nell’auditorium del Centrum Palace. 

Politica estera, interna, valori, politiche giovanili e soprattutto tanto, tanto cuore hanno caratterizzato anche a Campobasso il discorso del Ministro Giorgia Meloni. Ampiamente soddisfatto il presidente della Giovane Italia Molise Giuseppe Giglio, ideatore e realizzatore di questa manifestazione: “La visita del Ministro Meloni ha rappresentato per noi un appuntamento di fondamentale importanza dal punto di vista politico, un momento di crescita e confronto. Ha testimoniato non solo il rapporto di profonda amicizia che ci lega da tanti anni al Ministro, ma stata soprattutto loccasione per evidenziare i grandi risultati raggiunti dal Ministero della Giovent e dal Governo specie in tema di politiche giovanili, difesa della famiglia e promozione del lavoro e della meritocrazia. L’occasione per ribadire con forza limportanza del movimento politico giovanile Giovane Italia, della militanza e del percorso di crescita che si compie al suo interno. Non un caso se lo stesso rapporto, personale prima che politico, che ci lega al Ministro Meloni, affondi la radici negli anni di comune militanza vissuti prima allinterno di Azione Giovani e poi della Giovane Italia. A Giorgia Meloni il pi sentito ringraziamento per la consueta disponibilit e vicinanza mostrata anche in questa occasione, ma soprattutto per quanto ha saputo e sapr fare come Ministro e come nostro riferimento politico, con battaglie ed iniziative ispirate da valori ed ideali propri della visione della societ e della politica della destra italiana. Siamo certi che lazione del Ministro Meloni sapr essere desempio per i tanti ragazzi che condividono questi nostri valori e da serio invito alla politica a valorizzare nel modo migliore i movimenti politici giovanili, vere palestre di una futura classe dirigente nuova, capace e preparata.”

Soddisfatto anche il coordinatore regionale della Giovane Italia Molise Stefano Maggiani: “L’evento tenutosi ieri a Campobasso, alla presenza del ministro Giorgia Meloni e del presidente Michele Iorio, ha riscosso grande successo anche grazie alla presenza di tantissimi giovani. Si trattato di un momento di grande e costruttivo confronto istituzionale e generazionale, si parlato di passato, presente e soprattutto di futuro del nostro Paese e della nostra regione e del ruolo chiave ricoperto da tutti quei ragazzi che hanno deciso, tramite lo studio, il lavoro e la militanza politica di contribuire con la loro passione e le loro idee innovative al processo di cambiamento. Il Governatore Iorio ha voluto condivedere con noi lo straordinario risultato ottenuto sul difficile campo della Sanit. Un traguardo raggiunto grazie alla competenza e all’impegno dell’esecutivo regionale e del governo nazionale. Questa splendida notizia apre, dopo tante strumentalizzazioni politiche e dopo troppi sciacalaggi, nuovi importanti prospettive per la nostra terra e per l’avvenire dei giovani molisani. Segna simbolicamente l’inizio di una nuova era. Segna simbolicamente e non solo la fine dei professionisti del disfattismo e offre a tutti noi l’opportunit di creare un altro futuro. Attraverso questa costruttiva dialettica tra giovani e adulti, tra le istituzioni di oggi e quelle di domani, il Molise potr fare il fatidico e definitivo salto di qualit, lanciandosi verso il tanto atteso sviluppo economico, sociale e culturale.

Marco Masciantonio

Articolo precedenteElezioni provinciali: parla la Gatti dell’Api. “Servono idee chiare”
Articolo successivoMessaggio del Presidente Iorio per “Giornata della Terra”