Il Figlio e la Nuora del compianto Florindo D'Aimmo
Il Figlio e la Nuora del compianto Florindo D’Aimmo
TERMOLI _ Il mondo politico molisano si è ritrovato oggi nella Chiesa di San Timoteo a Termoli per la celebrazione del funerale di Florindo D’Aimmo, politico di di spicco della regione, morto il giorno dopo la moglie. Il parroco della Chiesa di San Timoteo Don Benito Giorgetta ha ricordato l’elevato profilo morale di D’Aimmo durante l’omelia.

D’Aimmo fu eletto per la prima volta deputato nel 1983 con la Democrazia Cristiana e tornò in Parlamento per altre 3 legislature.Con lo scioglimento della DC aderì al Partito popolare italiano. E’ stato anche Presidente della Regione Molise dal 1975 al 1982. Durante il suo mandato elettorale ha ricoperto l’incarico di sottosegretario di Stato per il lavoro e la previdenza sociale nel primo governo di Giuliano Amato, dal 30 giugno 1992 al 27 aprile 1993 e sottosegretario per il bilancio e la programmazione economica nel governo di Carlo Azeglio Ciampi dal 7 maggio 1993 al 9 maggio 1994.

Oggi gli amministratori molisani, comunali e di gran parte della regione, parenti ed amici hanno affollato la chiesa per lanciargli l’ultimo saluto. Telegrammi e messaggi di cordoglio sono giunti anche da diversi esponenti del mondo politico italiano.

Articolo precedentePetraroia: da D’Aimmo lezione di stile per politici di oggi
Articolo successivoFlash-Mob a San Valentino per dire basta a violenza contro le donne