CAMPOBASSO _ Anche la FLC-CGIL Molise aderisce all’azione globale lanciata dalla scrittrice e regista Eve Ensler per protestare contro la violenza sulle donne. Il 14 febbraio ci saranno iniziative e flash mob in tutto il mondo. “Un miliardo di donne violate è un’atrocità. Un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione”, ha detto Eve Ensler.

A questa rivoluzione vogliamo partecipare anche noi. La FLC CGIL Molise condivide pienamente l’obiettivo di One Billion Rising, l’azione globale lanciata da Eve Ensler, vittima anche lei di abusi, per protestare contro la violenza sulle donne, perché è importante sensibilizzare tutti su questa atrocità e molto si può fare soprattutto nei luoghi dell’istruzione e della formazione. Si stima che una donna su tre, oggi, subisca violenza: un miliardo di donne.

Per questo il 14 febbraio 2013 un miliardo di donne e uomini, ragazze e ragazzi in tutto il mondo balleranno sulle note di Break the chain per spezzare la catena della violenza e del silenzio, per dimostrare solidarietà e consapevolezza e dire basta. Associazioni e organizzazioni di 189 paesi nel mondo hanno già aderito, in 70 città italiane si stanno organizzando eventi. Per il Molise l’appuntamento è a Campobasso presso la Palestra Wellness in C.da Colle delle Api, 109/x (sotto ristorante PAPILLON) alle ore 20,30.

Articolo precedenteIl mondo politico molisano ai funerali di D’Aimmo
Articolo successivoDomani convegno del Pd a Termoli su lavoro