CAMPOMARINO _ Durante il periodo Pasquale di un paio di anni fa’ a ridosso delle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Campomarino la lista “Noi Campomarino” che vinse le elezioni riempi’ il paese di manifesti raffiguranti un grande uovo di pasqua con una frase ad effetto non vi preoccupate non e’ una brutta sorpresa.
Son passati circa due anni da quei manifesti le elezioni le hanno vinte loro e amministra il Sindaco Cammilleri con la sua squadra, per rimanere in tema pasquale si e’ aperto l’uovo ed e’ uscita una bruttissima sorpresa.
Il sindaco ha revocato l’incarico di assessore al consigliere di Stefano, il motivo a sentire l’ex assessore e’ quello di aver messo in luce una serie di gravi inadempienze (che il comune paga) del contratto della raccolta differenziata da parte della ditta appaltatrice Tekneco.
Un altro cavallo di battaglia di questa amministrazione era la coerenza, la trasparenza e le regole ed abbiamo chiesto e chediamo al Sindaco Cammilleri i motivi per cui ha revocato la delega al suo Uomo di Fiducia e se i motivi reali sono le inefficienze e il contratto poco rispettato dalla Tekneco, o ci sono altri motivi, pensiamo che per una questione di trasparenza i cittadini devono essere informati. Oggi nella competizione elettorale provinciale abbiamo capito che di coerenza politica c’è poco o niente, infatti i candidati della maggioranza sono due, uno candidato con una lista del centro destra e l’altro candidato con una lista di centro Sinistra, Il Sindaco che posizione assume? l’importante e’ esserci? chi vince vince noi ci siamo…. Sempre per il principio della coerenza e della trasparenza e’ palese che l’amministrazione e’ divisa sul piano politico e tutti i nodi come si suol dire stanno venendo al pettine.
Alcuni amministratori che si professano di centro-destra gia’ candidati alle scorse elezioni provinciale e regionali per una lista di centro-destra riescono con disinvoltura a far intendere che tutti i trasversaliosmi sono leciti e conciliabili con una politica sana, ma cosi’ non è in quanto nella politica ci vuole chiarezza ma soprattutto onestà con i cittadini e le posizioni divengono anche la forza per poter produrre qualcosa di buono. Loro rimangono ancorati in un gioco coartante senza possibilità e volontà di uscirne con la testa alta. Il sindaco Cammilleri con i suoi assessori comunali candidati nulla hanno fatto per meritare ancora una volta la fiducia. Ci potete dire a che punto si trova il piano spiaggia, la realizzazione dei Micro-Lidi, la questione del porto, la problematica della raccolta dei rifuiti solidi urbani, tutto si svolge in maniera approssimativa senza una programmazione.
Con quale spirito chiedono il voto al popolo che è già stato tradito una volta. Concludiamo :l’uovo di Pasqua si e’ rotto e sono venuti fuori tutte le incoerenze la poco chiarezza la cattiva gestione della cosa pubblica e il peggior trasversalismo che Campomarino abbia mai visto.