L’inaugurazione a Termoli
TERMOLI _ Unico candidato Presidente alla Provincia di Campobasso ad avere due uffici operativi, uno nel capoluogo di regione, l’altro in Basso Molise, questa mattina, Micaela Fanelli ha inaugurato la propria sede elettorale a Termoli, in via Corsica 1. Alla presenza di molti simpatizzanti, dei segretari e dei candidati delle sei liste che la sostengono nella corsa a Palazzo Magno, il candidato Presidente del centrosinistra ha ribadito che l’importanza della sede termolese è dettata dall’esigenza di riconsiderare il ruolo ed il valore del Basso Molise come cuore pulsante di tutta la regione.

Sanità (all’indomani della nuova bocciatura del Governo e del deficit sanitario certificato in oltre 98 milioni di euro, che si trasformeranno in aumento automatico dell’Irpef e dell’Irap per cittadini ed imprese); lavoro (con i problemi legati all’occupazione industriale e turistica); trasporti (dopo il taglio del Governo regionale, che ha messo in ginocchio studenti, pendolari e lavoratori); ambiente, sono stati i temi principali che hanno caratterizzato l’inizio della campagna elettorale in Basso Molise. Una campagna elettorale, ha ribadito Micaela Fanelli, dove si parlerà di problemi concreti delle persone, che sarà settata sulla capacità di offrire risposte e non di alimentare beceri veleni, nell’intenzione di spostare il dialogo politico dalle proposte alle polemiche.

“Quello che avverto, è il poco interesse dei cittadini per le solite diatribe politiche e, di converso, l’estremo entusiasmo per la nuova politica che stiamo portando avanti – ha dichiarato il candidato Presidente del centrosinistra – una campagna elettorale che sta riscuotendo un enorme successo sia nella sua forma tradizionale, fatta di incontri tra la gente, volantinaggi, comizi in piazza, ma anche – e questa è il vero elemento di novità – nelle piazze telematiche dei social network, dove migliaia di ragazzi ci testimoniano quotidianamente affetto e sostegno, a conferma di un nuovo linguaggio politico che arriva al cuore e parla di futuro”.

Se non ora, quando? – ha esortato Micaela Fanelli – Abbiamo la possibilità di rigenerare la classe dirigente del Molise ed assicurare nuovi e migliori standard di vita per tutti, parlando alla gente di onestà, capacità, entusiasmo, dignità. Ed affrontando i problemi nella loro interezza, non confinati nel recinto delle competenze tecniche della Provincia, per evitare – come fanno i nostri avversari di centrodestra – di dover parlare del disastro economico e sociale in cui hanno catapultato il Molise, all’insegna di una filiera istituzionale che non ha risolto nemmeno un problema, ed anzi, ne ha creati di nuovi.

Zone franche urbane (cancellate dal Governo Nazionale); trasporti tagliati (cancellati dal Governo regionale) inesistenza di risorse economiche (tutte assorbite dal pauroso deficit sanitario accumulato dal centrodestra) e, dulcis in fundo, il federalismo fiscale (votato anche dagli Onorevoli molisani del centrodestra), che produrrà un’ulteriore contrazione in termini di servizi per i cittadini”. Il tour elettorale di Micaela Fanelli è proseguito con gli incontri a Montenero e Petacciato e con la promessa di non dimenticare il Basso Molise, dove tornerà già all’inizio della prossima settimana.

Articolo precedenteFa visita ad un’amica e la alleggerisce di 130 euro.
Articolo successivoIl Pdl di Campomarino attacca Cammilleri: “Qual è il vero motivo di revoca delega a Di Stefano?”

14 Commenti

  1. Soldi sprecati
    Questi soldi dell’affitto della sede termolese potevano risparmiarseli, visto che divisi come sono quelli nel centro sx, la Fanelli perderà di di sicuro. Eppoi è vero: La Venitelli e la Gatti non portano molto bene!

  2. se non ora, quando?
    A Termoli c’è un detto ” u 35 di agosto!” Non c’è trippa per le “gattine” la Fanelli può stare a Riccia… le altre “gattine” provassero a fare le avvocatesse, forse è meglio. saluti.

  3. x Alexander
    Ammetto che la bionda Ermì è molto preparata, di bella presenza e sicuramente rappresenta una candidata di di gran lunga “superiore” a tanti altri, ma….. penso che abbia commesso un gravissimo errore cambiando in così breve tempo tante casacche riconducibili a partiti e movimenti politici.Se poi è vero, come si dice in giro,il fatto che porta …

  4. Peppone, questa storia delle casacche è l’unica cosa che tutti ne parlano in mancanza di argomenti seri… Dopo Idv, la Gatti ha fondato Costruire Democrazia con Romano,un’associazione, non un partito,dove se ricordi bene c’era pure Peppino Astore. Con quella sigla, il Pd l’ha candidata “da indipendente” a Termoli (non è mai entrata nel Pd!!) dove stanno tutti questi cambi incredibili di casacche? Se ci sono critiche vere, io sono il primo ad interessarmi, ma non ho mai mai sentito una sola critica, replica, una smentita tecnica sulle cose che lei dice e scrive, è perchè è competente…mò, se siamo arrivati alla menata che porta iella, veramente vuo dire che viviamo in un paese di sottosviluppati, fammelo dire.

  5. A QUANDO IL PROSSIMO SALTO DELLA QUAGLIA?
    Cara Signora Gatti,a quando ci annuncierà il prossimo cambio di casacca? Alla fine mica passerà a dx, come farà tra qualche tempo la sua collega bionda del Partito Democratico di Campomarino?

  6. più p..u pe tutti
    la gatti visto il fallimento del terzo polo si è buttata a capofitto, seppur in una coalizione perdente,in modo da girare le piazze e racimolare qualche voticino poi a novembre. il problema è proprio questo… cioè le cosidette nuove leve hanno una mentalità politica più vecchia dei loro predecessori. la cosa più squallida è che nessuno si preoccupa della sconfitta ma l’importante è capitalizzare per se stessi. Altrimenti credo che in qualche modo si sarebbe potuto vincere

  7. 25 d’aprile
    vorrei sapere cosa ne pensano i 6 candidati del 25 di aprile. in realtà potrei immaginarmelo ma di quello che potrebbe pensare Micaela Fanelli non ne ho la più pallida idea. a parole metto la mano sul fuoco che sarebbe pronta a esaltare i valori partigiani della liberazione ma poi sono i fatti che parlano… e al pensiero delle visite a predappio della sua giunta, da MUSSOLINI… sono fatti che oggi 25 APRILE lasciano sgomenti

  8. x Alexander
    Sono certo che non hai letto attentamente il mio intervento. HO GIUDICATO la bionda Ermì molto preparata,di bella presenza e sicuramente candidata di gran lunga “superiore” a tanti altri.
    NEL CONSIDERARE gravissimo errore il cambio di casacche riconducibili a partiti e movimenti politici ho trattato un argomento serio e di cui tutti ne parlano (soprattutto gli avversari politici).Non dimenticare che attualmente è impegnata nell’API di Francesco Rutelli e per le provinciali,fallito il tentativo di allestire una propria lista,si è alleata attivamente con l’Alternativa@ di Roberto Ruta. Per quanto riguarda il fatto che porti…condivido che si tratta di una “menata” ma la voce gira……

  9. x Alexander e Peppone
    Si possono fare tante considerazioni ma una sola realtà inconfutabile resta: IL CENTRO SX MOLISANO, CON I SUOI LITIGI E I SUOI PERSONALISMI, HA FATTO DI TUTTO PER FAR VINCERE IL CENTRO DX. Il tempo, purtroppo, mi darà ragione.