SAN MARTINO IN PENSILIS _ Si era recata a far visita ad una sua amica, così come aveva fatto chissà quante altre volte. Ma questa volta, forse spinta dalla necessità, le ha fatto visita con un fine ben preciso. Dopo i convenevoli iniziali, le ha chiesto di potersi allontanare un attimo per usufruire della toilette.

Poi, mentre l’altra donna era rimasta in un’altra stanza della casa, lei aveva puntato verso il mobile ove erano custoditi i piccoli risparmi della sua ospite. Dopo una breve ricerca, ha trovato un piccolo gruzzolo, poco più di 100 euro, e li ha presi e nascosti in tasca. Poi è tornata dalla sua amica per farle compagnia e concludere la visita, prima di lasciare l’abitazione e fare rientro a casa.

Poco tempo dopo, però, la donna derubata si è avveduta dell’ammanco, ed ha denunciato il furto del denaro alla Stazione Carabinieri di San Matino in Pensilis. I militari, dopo una piccola attività d’indagine, hanno subito identificato l’autore del furto proprio nell’amica della denunciante, che tempo prima le aveva fatto visita domiciliare. Per la donna, una casalinga 35enne residente sempre a San Martino in Pensilis, è scattata la denuncia in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, per furto in abitazione.

Articolo precedenteFurto simulato di auto: Denunciate quattro persone per truffa
Articolo successivoInaugurata sede Fanelli a Termoli. Con lei Venittelli e Gatti