TERMOLI – Il SAE112 promuove il seminario organizzato dall’associazione Emergency Room per giovedì sera 6 febbraio alle ore 20e30 in diretta streaming dal titolo “La responsabilità nel Soccorso” sul sito web www.emergencyroom.it. Il soccorso extraospedaliero, un lavoro per qualcuno, volontariato per altri, ma per tutti una passione talvolta rischiosa per noi stessi. All’interno di un sistema caratterizzato da un quadro normativo non sempre delineato e governato da procedure e protocolli locali e internazionali. Fermiamoci a ragionare su quali sono le responsabilità di chi è impegnato quotidianamente nel soccorso sanitario.

Il seminario analizza la nuova normativa rappresentata dalla legge 189/2012 e l’argomento principale sarà la figura e lo status del soccorritore alla luce proprio della riforma in esame, valutandone benefici e criticità di “sistema”. Durante il seminario non mancheranno spazi dedicati alle domande che gli utenti invieranno da casa.

Il seminario è rivolto e vivamente consigliato a tutti gli operatori che, a vario titolo, si occupano di emergenza-urgenza extraospedaliera; quindi autisti e soccorritori di ambulanza, infermieri e medici. Per informazioni riguardanti il seminario o per assistenza tecnica riguardante lo streaming e la sua visualizzazione è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email redazione@emergencyroom.it oppure collegandosi al sito www.emergencyroom.it, anche se è consigliato di collegarsi qualche poco prima, al fine di verificare la corretta visualizzazione dello streaming.

Articolo precedenteColdiretti: Molise deve aggiornare modello sviluppo
Articolo successivoStrade provinciali pericolose: Consiglio provinciale approva mozione della Contucci