locandina

CAMPOMARINO – Giovedì 13 luglio, alle ore 19.00, presso il Lido Conchiglia Azzurra di Campomarino, l’Associazione di Cultura Politica “Molise In Azione – Idee e Progetti per il Futuro” organizza un incontro pubblico dal titolo “Immigrazione: Strategie di un’invasione, tra business e falsa solidarietà”, introdotto dal presidente dell’associazione, Vincenzo Glave e moderato dal componente del direttivo, Alberto Montano.

L’incontro vedrà come relatori il Consigliere Regionale della Toscana, Giovanni Donzelli ed il Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, On. Walter Rizzetto.
L’incontro, preceduto da una visita privata dei relatori presso il Villaggio del Terremoto di San Giuliano di Puglia, trasformato da poco in un centro di accoglienza per centinaia di immigrati, sarà l’occasione per affrontare lo spinoso ed attuale tema dell’immigrazione clandestina nel nostro Paese con tutti i conseguenti problemi ad esso legati.
Nel corso della serata si avrà modo di discutere di tutti gli aspetti collegati a quello che rappresenta il più grave fenomeno sociale del nostro secolo: dalle oscure anomalie delle attività e dei finanziamenti delle cosiddette ONG, al business dell’accoglienza collegata anche a fenomeni come “Roma Capitale”, alle conseguenze sociali ed economiche della forte presenza nella nostra Regione di strutture di accoglienza e delle possibili ricadute negative in termini di sicurezza, disagio sociale e turismo.
Di tutto questo, del business dell’accoglienza così come della proposta di legge in discussione sullo “ius soli” si parlerà nel corso della serata insieme ai relatori Donzelli e Rizzetto promotori proprio del disegno di legge sul “taglia business” e per l’introduzione dell’obbligo di rendicontazione dei contributi ricevuti da parte delle ONG e Onlus che gestiscono i servizi agli immigrati.
Articolo precedenteMigranti, Marinucci chiede a Sbrocca adesione a campagna Radicali
Articolo successivoUn lungo doppio senso…

2 Commenti

  1. Basta clandestini!!
    Ma questo governo, la sinistra, e pure Papa Bergoglio, lo vogliono capire che tutta l’Africa in Italia non ci puo stare, e che gli altri Stati Europei non hanno nessuna intenzione di farsi carico di tutti questi falsi profughi? Se questa politica dell’accoglienza porta tutta l’Africa a correre qui da noi e il governo italiano non fa nulla per farli distogliere, è normale che finiremo invasi da neri e musulmani! Grazie a questa gente, poichè resteranno tutti in Italia, tra 50 anni l’Italia sarà una repubblica musulmana dove, per assurdo che possa essere, pure il papa sarà musulmano!!!!!