LARINO – Impresa edile Frentana omette il pagamento di imposte all’erario per 200 mila euro. La scoperta e’ della Guardia di Finanza di Larino che sequestra un immobile ad Imola acquistato dall’imprenditore anni addietro e trasferito ad alcuni parenti. Nell’ambito di accertamenti contro l’evasione, la tenenza di Larino ha focalizzato le attività di indagine su una società con sede nell’area frentana, ed operante nel comparto edile che, a fronte di ingenti operazioni imponibili relative agli anni 2008 e 2009, ha omesso il versamento all’Erario di imposte.

L’attività ispettiva ha interessato il periodo 2007-2010 ed ha permesso, tra l’altro, di focalizzare specifiche infrazioni alla normativa penale tributaria cui è seguita la segnalazione all’Autorità Giudiziaria di Larino del legale rappresentante della società.

L’attento monitoraggio dei beni e delle disponibilità riconducibili al responsabile aziendale, ha permesso di individuare un immobile nella città di Imola (MO), che l’uomo aveva trasferito nella disponibilità di un parente proprio negli anni passati, e comunque alla vigilia dell’articolato disegno di “infedeltà fiscale”.

Riscontri incrociati relativi anche alle intestazione delle utenze domestiche hanno permesso di delineare un preciso quadro probatorio, grazie al quale la Magistratura frentana ha disposto il sequestro preventivo dell’immobile. L’imprenditore è stato rinviato a giudizio dai giudici.

Articolo precedenteRestyling sito internet Comune di Termoli “fuori legge”. Non è accessibile
Articolo successivoComune Campomarino convoca consiglio monotematico su differenziata il 28 gennaio