Impegno Comune
CAMPOMARINO _ Il Pdl di Campomarino si sfalda? All’indomani delle elezioni comunali vinte dalla lista trasversale guidata dall’attuale sindaco Gianfranco Camilleri ma appoggiata anche da esponenti del Pdl, sembra sia arrivata la resa nei conti in casa del Popolo della Libertà campomarinese. I primi scricchiolii, in realtà, si sono già sentiti qualche giorno addietro allorquando diversi esponenti di Impegno Comune hanno accettato l’incontro con Remo Di Giandomenico dei Popolari-Liberali che è già al lavoro da diverse settimane per l’organizzazione di una serie di incontri sul territorio partendo proprio dai comuni attorno a Termoli per poi giungere fino a Campobasso ed Isernia.

Gli esponenti del Pdl, piuttosto rancorosi per quanto accaduto alle consultazioni comunali ed in particolare per l’atteggiamento di alcuni assessori regionali tuttora accusati di aver appoggiato apertamente la lista di Camilleri sostenuta dall’Idv ma che avrebbe ottenuto la vittoria proprio grazie al «placet» di alcuni politici molto vicini al Presidente della Regione Molise Michele Iorio, sono ora decisi a far pesare i recenti accadimenti politici.

È già in atto una sorta «maretta» in seno al centro destra e tale malcontento è stato già esternato nel corso di un

Antonio Chieffo
incontro politico informale che i componenti di Impegno Comune hanno voluto con il Consigliere regionale Antonio Chieffo. Quest’ultimo ha ascoltato con attenzione i dissapori in atto ma, nel contempo, ha cercato di gettare «acqua sul fuoco».
Di Giandomenico con Cilla

Chieffo ha spezzato una lancia a favore dell’operato del Presidente Iorio ma i componenti di Impegno Comune sembrano intenzionati a «cantarle» fino in fondo anche allo stesso Governatore accusato di non aver seguito con attenzione le vicende di Campomarino permettendo così «giochi trasversali» che avrebbero nociuto proprio ai candidati del Pdl. Il consigliere regionale, in ogni caso, ha smorzato i toni e lanciato un nuovo impegno all’unità. Sarà raccolto il suo invito? Il «verdetto» tra qualche giorno. Ma l’arrivo di Di Giandomenico è atteso con grande fermento nel centro rivierasco.

Articolo precedenteWe do it organizza dibattito “I diritti del viaggiatore”
Articolo successivoDanilo Leva: “Iorio difensore della Sanità molisana solo a parole”
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

43 Commenti

  1. Ancora parlate?
    Ma chi e’ impegno comune? Sono solo quattro gatti che blaterano in giro per il paese! Ah dimenticavo, capeggiati dal pluri bocciato dottor Catena che ormai non e’ piu’ spendibile nemmeno per fare il rappresentante di condomini.. Fateli parlare, tanto non smuovono niente, non sono nessuno.

  2. RIFLESSIONE
    non c’è niente di male,e nessun gioco trasversale,se alcuni assessori regionali del PDL hanno appoggiato la lista “NOI CAMPOMARINO”,visto che nel loro interno ci sono persone del PDL !Eventualmente se hanno fatto questa scelta, significa che sono state considerate più valide di quelle che presentava “IMPEGNO COMUNE”

  3. x fred
    e’ vero che velardi ha fatto il doppio gioco, facendo votare camilleri, dopotutto ogniuno e’ libero di fare quello che ritiene piu’ opportuno. Mica avrebbe dovuto far votare per forza catena. OGNUNO E’ LIBERO DI FARE CIO CHE VUOLE.

  4. P:D:L:
    devo dirlo, impegno comune ai tempi delle votazioni(1 anno e mezzo fa)era…composta da un dittatore stile(io e nessun altro)nerone, con un manipolo di centurioni…con diversi candidati di Sinistra che si sono spacciati per P.D.L. e l’unica cosa che li legava erano gli affari visto i molteplici imprenditori sia candidati che in appoggio esterno.Adesso, nelle ultime settimane, si è assistito ad uno sgretolamento del fantomatico gruppo, basta parlare con alcuni di loro, che senza mezzi termini considerano nerone un incapace nelle scelte politiche, poi altri hanno preso ufficialmente le distanze con articoli sui giornali, altri ancora strombazzano in piazza dicendo su impegno comune di tutto e di piu'(vedi il tommy) i costruttori giustamente sono fuggiti su nuovi lidi, che dire sono alcune settimane che la sera vanno a cena con l’intramontabile Antonio di rocco, litigano tra loro per chi si deve candidare,si frantumano sempre piu’, ditemi voi chi e cosa rappresentano questi s…..i,ma andate a lavorare che è meglio. Dimenticavo c’è chi dice che lavora a roma, pazzesco, ridicolo,fate ridere le galline

  5. è VERISSIMO (OGNIUNO o OGNUNO boh!)
    è proprio vero, tanto che pure impegno comune vuol fare ciò che vuole tanto o poco o niente o nessuno che siano.IN REALTA’ l’importante per QUALCUNO è che NON SIANO LIBERI DI FARLO (CIO’ CHE VOGLIONO O CHE RITENGONO PIU’ VALIDO!) quelli della lista noi Campomarino.

  6. documento
    il documento è la ciliegia sulla torta, realizzato da un’altro personaggio mai nominato, ma che tutti conoscono, nel romanzo dei promessi sposi lo classifico come l’innominato, colui che trama alle spalle di chi lo reputa amico. che roba.
    per me velardi non ha fatto il doppio gioco, non avrebbe senso far votare cammilleri e avere due candidati nella lista di catena, e se fosse vero? non avrei parole, anche se, la considererei una grande strategia politica ma di basso profilo personale, oppure sono fatti suoi, avrà avuto le sue motivazioni, tutto sommato ognuno è libero di fare quel che piu’ gli aggrada

  7. vincitori e vinti
    mà, a quanto ne sò io le amministrative le ha vinte cammilleri grazie ad un valido consigliere tessitore che ora è anche assesore e le ha perse impegno comune per colpa del candidato a sindaco e dei suoi consiglieri.

  8. x vincitori
    ma se impegno comune non vale piu’ niente, se catena non conta piu’ niente….allora perchè voi vincitori vi accanite così tanto contro di loro. non avete mica paura…. ve la state facendo sotto vero…dall’odore mi sa proprio di si.

  9. yyyy
    prima o poi doveva accadere lo sanno anche le pietre del fiume biferno che nasce a boyano quello che e’ accaduto alle elezioni di Campomarino alcuni assessori regionali consiglieri regionali di centro destra e centro sinistra amministrazione uscente hanno votato e fatto votare cammilleri ora si avvicinano le regionali e questa gente si facesse votare da cammilleri e i suoi compresi idv pci e costruire democrazia iorio and company si facesse votare da loro certo perde 2 voti e acquista un intera amministrazione fa bene se ci riesce
    o rischia di perdere chi lo ha sempre votato e non acquistare altri. Prima o poi si sapra’!

  10. xxxxx
    vi cuoce ancora tanto nonostante sono passati circa 18 mesi, e per i vostri errori date colpe ad altri, vergognatevi, non siete nemmeno in grado di assumervi le vostre colpe cosi evidenti, no, dovete per forza accusare altri dei vostri fallimenti, allora se avete il coraggio, candidate il vostro testa d’ariete alle provinciali,cosi finalmente potrete contarvi in quanti siete,che ne dite? io sono un povero ignorante,non posso competere con cervellotici come voi,adesso che avete stanato tutte le talpe(come dice il grande tommi)ve ne accorgerete quante talpe avete ancora nel vostro seno, ah ah ah ah, vi tirate i piedi l’uno con l’altro, e vi dite parole l’uno con l’altro. allora aspetto il candidato con il P.D.L. illusi

  11. CATENA GO HOME
    …Io sono un simpatizzante del centro destra, ma in Catena non mi ci vedo proprio! Eppoi si è attorniato da una massa inconcludente di persone che fanno solo male al centro destra! Per fortuna a Campomarino il centro sinistra dispone della Signora Bionda che forse fa più danni al suo partito di quanti non ne fa Catena al suo!!!!

  12. x ignorante= anonimo (stessa persona)
    si vede che spessore politico hai tu e quei quattro galli di noi campomarino. ma non vi vergognate. AVETE IL POTERE MA LA PAURA DEL FUTURO (PROVINCIALI E REGIONALI) VI PERSEGUITA. LA RUOTA GIRA, E COME SE GIRA.

  13. Risposta a
    Caro non IGNORANTE, mi sa che lo stolto sei proprio tu, che di politica non ne capisce un tubo e non ami il confronto democratico con chi la pensa diversamente da te. Voglio solo ricordarti i danni fatti dal tuo Catena con il PRG… Ma evidentemente tu hai i paraocchi,e certe cose non le vedi proprio!!

  14. x anonimo
    almeno catena il prg lo ha fatto, dopo trenta anni di buio lo ha fatto ed è grazie a quel prg che molti, tra cui gli attuali amministratori hanno potuto vendere ex terreni agricoli come edificabili. Vogliamo continuare con altre opere fatte dall’amministratore catena: il porto, palazzetto dello sport e la casa per anziani. Gli attuali amministratori invece cosa hanno fatto. catena ha aperto un porto e loro lo stanno chiudendo, e se ne vantano pure, si vantano di chiudere non di risolvere il problema. E’ incredibile come questi hanno la faccia tosta di far credere il contrario di quello che è la realtà. per fortuna che carta canta e nessuno davanti all’evidenza dei fatti puo’ contestare il contributo sociale dato da tutta l’amministrazione Catena.

  15. iprenditori
    Dimentichi anche quando catena ha tempo scaduto ha dato il giubileo all’attuale vice—sindaco….
    e abbiamo sentito e assistito alle polemiche di alcuni imprenditori che oggi amministrano…per loro tutti erano degli…incapaci!!!! e sfido chiunque ad essere smentito!ora loro amministrano da un anno e mezzo e cosa hanno fatto?nulla nulla nulla!e voi vi volevate e vi volete paragonare con chi vi ha preceduto? senza idee e senza fare non siete buoni

  16. TUTTI ZITTI PLEASE
    Suggerisco a ignoranti e non ignoranti di tacere, perchè iniziano ad essere talmente tante la ca….te sparate al vento che si perde solo tempo a leggerle! Se Catena…è convinto di essere in grado di fare il “bravo sindaco”,che si candidi ancora, sicuro che la gente lo voterà, così come lo ha votato da 10 anni a questa parte!! Mi sa che nel fans club di Catena inizia ad aleggiare troppo il “TOMMY PENSIERO”. Il che è tutto uno show!!! Continuate cosi, che siete “troppo simpatici”.

  17. x anonimo
    stare zitti? col cavolo. vai a leggere tutte le delibere e le realizzazioni fatte dall’amministrazione catena (anche nel primo anno e mezzo) e quello che hanno fatto questi amministratori di imprenditori (in questo anno e mezzo)… E hai anche il coraggio di parlare. stai zitto tu che fai piu’ bella figura e sei devi proprio parlare raccontaci che ha fatto l’assessore Velardi per campomarino in questi 10 anni di governo regionale. ed ha pure la faccia tosta di ricandidarsi per la 3 volta.

  18. borghettino
    Per Anonimo noto che quando ci sono commenti che rispecchiano la verita’ subito qualche lecca lecca di chi governa scrive del tommy pensiero per cercar di sminuire quei pochi commenti veritieri….bisognerebbe pubblicare le delibere di quando Catena rinnovava la pulizia dei locali del comune ad una ditta di Campomarino…..

  19. PER NON IGNORANTE
    Guarda caro non ignorante, neanche berlusconi sarebbe stato capace di raccontare tutte le frottole che hai raccontato tu…. addirittura pure la casa per anziani!!!!!
    Sarai pure un non ignorante ma le barzellette le sai raccontare abbastanza bene.

  20. favole
    Le favolette le racconti tu! sono tutte documentate dal porto al prg alla casa per anziani al caffe’ letterario ed altro!rete fognante compresa Aspettiamo i grandi che hanno sempre e solo criticato cosa son capaci di fare

  21. x …
    scusate se intervengo ma andate in comune e chiedete agli amministratori che fine hanno fatto fare alla casa per gli anziani in uno dei primi consigli comunali, e poi vedrete se quello che dice “non ignorante” è giusto…

  22. Ma vi ricordate il consiglio in cui Catena si batteva per la casa degli anziani?? Lui e impegno comune difendevano il lavoro dell’amministrazione Catena e il sindaco Cammilleri diceva che la casa per gli anziani non si sarebbe fatta più. Altro che frottole questi sono fatti!! E per il porto lo stesso! Hanno rovinato tutto quello che di buono aveva fatto Catena! Poi tutti possono dire ciò che vogliono ma un conto sono le chiacchiere e un conto sono i fatti!

  23. x chi sa le cose
    il P.R.G. non lo ha approvato catena, anzi, ha avviato le procedure, poi ha messo tutto nel cassetto in attesa che si avvicinassero le nuove votazioni per sfruttarne il potere del, ma gli è andata male perchè un po ha sbagliato i tempi, un po si erano impicciate le acque, praticamente ha sempre sballato, il piano regolatore lo ha approvato definitivamente la Piscopo che aveva tutte le possibilità di cambiarlo oppure farlo saltare, a lei va dato questo merito vero catena?

  24. Ancora silenzio please
    Piccola nota: il PRG è stato approvato definivamente dall’Amministrazione Di Giuseppe. La Piscopo, che pure lo voleva approvare così come lo aveva predisposto Catena, non ne ha avuto il tempo! Mi sa che ai “CATENIANI” brucia ancora tanto la sconfitta elettorale del 2009!!! Ma coraggio, al 2014 non manca poi così tanto, e vi potrete ricandidare nuovamente e perdere ancora una volta!!! Coraggio, non manca molto!!

  25. Zitta
    Il prg dopo 30 anni e’ stato fatto da Catena!la di Giuseppe ha approvato definitavemte ma l’impianto e il resto lo ha fatto Catena e poi la piscopo La di giuseppe fece pagare l’ici sui terreni a prg adottato non approvato
    poi sei vuoi aprire la discussione sulle tariffe Ici Terreni ci faremo 2 risate peccato che piangono diversi proprietari chi ha f2 servizi al turismo paga quasi come chi possiede la destinazione urbanistica c2 edilizia…e chi possiede un terreno in riva al mare paga come chi lo possiede vicino la stazione ferroviaria…
    sono dati di fatto non dati elettorali per me cammilleri puo’ fare il sindaco anche nel 2014 o nel 2019

  26. gattone
    circolano notizie che il “gruppo” catena stia transitando dalla parte del gattone di termoli, notizia vera o tendenziosa? chi sa dire qualcosa in piu’ su questa nuova notizia? perchè se vera c’è da ridere per davvero, perchè sono rimasti in 4 a cantare galli galli, poi resteranno in 2 a piangere galli galli.

  27. x marcello
    Se davvero fosse così credo che sarebbe il funerale di Catena e di queli che gli vanno dietro (tra cui mi chiedo se ci sono ancora i tre ragazzi eletti in minoranza che all’incontro con il gattone non c’erano).Certo poi si potrebbe discutere se é peggio Di Giandomenico o gli assessori regionali e il loro capo.

  28. !!!!!!
    Da voci di piazza sono in riunione dovranno decidere se passare con assessore di campomarino o di termoli pare sempre da voci che ci sia un terzo incomodo portato che sia il presidente del consiglio regionale perche’ alcuni attendono con ansia l’apertura della sede distaccata a termoli della presidenza…e si intravedono posti da portinaio da spazzacamino telefonista eccecc…qui’ nasce il problema perche’ chi spinge per questa soluzione e’ una persona anziana mentre sono piu’ idonei i giovani a ricoprire questi ruoli…attendiamo tutti la fumata bianca o nera che uscira’ da piazza vittorio veneto.Si spera che non vengano confuse le fumate che escono dai camini posti sul tetto delle abitazioni

  29. presidente di che?
    certo che il presidente del consiglio non sa più dove andare per rimanere a galla. ma perchè non se ne va a casa e si gode la…pensione della fiat? ha proprio bisogno dello stipendio del comune? non forse ha bisogno di altre situazioni che vengono… dal vento.