TERMOLI _ Il Presidente del comitato “La Giusta Scuola” , Maria Assunta Mariani fa il punto della situazione a quasi otto mesi della consegna delle 507 firme con le richieste per le scuole Oddo Bernacchia al Sindaco di Termoli, affinché siano informati i genitori. Dopo l’ultimo sopralluogo tenutesi in data 09/09/2011 al plesso Schweitzer il comune di Termoli rispose(col protocollo n. 0027847 il 15/09/2011) scrivendo delle palestre: della Centrale, di Difesa Grande e della Schweitzer. Ecco un riassunto di cosa cita il comunicato:

Per quello che riguarda la palestra della Sede Centrale: -I lavori sono stati portati a termine il 24/09/2011 sono stati eseguiti dalla Ditta “Stellato s.r.l.”. Dunque adesso i ragazzi potranno usufruire della palestra e svolgere finalmente le loro attività motorie. (Le finestre presentano ancora piccole infiltrazione d’acqua, che dovrà essere risolto in futuro).

Palestra della Sede di Difesa Grande: -In data del 10/09/2011 sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinari della Ditta “Emmeti s.r.l. Costruzioni e Restauri“ (che erano: siliconatura delle finestre, rasatura e pitturazione delle pareti, ripristino dell’intonaco e del cemento armato sulle trave all’ingresso della Scuola. Per quello che riguarda l’attività di adeguamento antincendio dell’edificio ai fini dell’ottenimento del C.P.I si evidenzia che è in corso di perfezionamento l’affidamento di incarico a tecnico esterno per stabilire l’effettivo costo inerente il rifacimento e la messa a norma della centrale termica. Palestra della Sede Schweitzer

-I lavori prevedono il rifacimento dell’impianto di riscaldamento e la sistemazione della copertura( per le infiltrazioni d’acqua) sono stati affidati alla Ditta “Venditti Salvatore”. Il Sindaco e il Dirigente del settore lavori pubblici ci hanno comunicato che i lavori saranno conclusi per la fine dicembre 2011. “La Giusta Scuola” prende l’impegno di seguire i lavori. Per la questione riguardando i senza-tetto che campeggiano dinanzi l’ingresso della Schweitzer il Sindaco ha assicurato che andrà lui in prima persona il più presto possibile a esporre il problema in prefettura e lo risolverà. Vorrei precisare che l’obiettivo della Giusta Scuola è di lavorare insieme a tutti genitori, per dare ai nostri figli un’istruzione di alta qualità e soprattutto tutelare la loro salute e sicurezza; e per chi non lo sapesse vorrei specificare che esiste anche un decreto che lo conferma(rif. art. 15 del Decreto legislativo 9 aprile 2008 n.81-Norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro).

Concludo dicendo che il comitato “La Giusta Scuola” è nato per risolvere le numerose problematiche inerenti le scuole e che esso ha intenzione di allargarsi in futuro anche negli altri plessi Termolesi: saranno ben accetti i genitori che si vorranno unire per partecipare attivamente a migliorare le varie scuole e concorrere quindi a dare una migliore prospettiva al futuro della nostra città, lavorando proprio sul futuro dei nostri ragazzi, perché ricordatevi; “La Giusta Scuola” è l’Aggiusta Scuola di Termoli, per ora. Per contattarci ecco il nostro indirizzo E-mail : lagiustascuola@virgilio.it

Articolo precedenteDe Gregorio “osservatore” dello staff nazionale Kung-Fu
Articolo successivoChiamata d’imbarco della Capitaneria di Porto per un mozzo

3 Commenti

  1. complimenti alla giusta scuola
    E’ veramente importante che qualcuno si occupi dei nostri figli e che si controlla in che condizione studiano e vivono- ciò che noi genitori stando a lavoro non possiamo vedere…vi auguro di poter vedere e controllare e fare il bene dei nostri figli per tutte le scuole. buon lavoro affinche’ possiate migliorare il futuro dei nostri figli …