CAMPOBASSO _ Nella mattinata odierna, l’ing. Carlea , commissario incaricato del completamento dei lavori della fondovalle del Rivolo, dopo aver effettuato un sopraluogo sul cantiere, ha incontrato l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Velardi , per informarlo sullo stato dell’arte. Le notizie sono molto confortanti : i lavori volgono finalmente a termine. Saranno, infatti, necessari solo altri trenta giorni lavorativi per il completamento e la consegna dell’opera.
Infatti, gli ultimi interventi riguardano la posa in opera del manto bituminoso, delle barriere di sicurezza e la segnaletica. L’apertura della strada al traffico verrà fatta a completamento di questi ultimi lavori e dopo la completa rimozione del cumulo di terreno che si è formato per effetto di un dissesto, che è stato contenuto e messo sotto monitoraggio con idonee apparecchiature.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato l’assessore Velardi – perché è finalmente completato un asse stradale progettato da tempo e voluto fortemente dai paesi della zona, che vengono agevolmente collegati con Campobasso. La fondovalle Rivolo, costituisce, inoltre, una valida alternativa alla bretella di Ingotte, soprattutto in caso di interruzioni del traffico e nei mesi invernali, nelle occasioni di forti nevicate. Ma, al di là dell’indubbio valore infrastrutturale dell’opera, sono soddisfatto di aver finalmente dato esito alle aspettative della gente che da tempo aspettavano di poter percorrere questa arteria