La rotonda è costata 100 mila euro ed è stata realizzata per organizzare al meglio il flusso veicolare in entrata ed uscita dal lato sud di Termoli. La rotonda rappresenta il “biglietto da visita” per gli automobilisti in arrivo dalla direzione Campobasso e Campomarino. I lavori sono iniziati la scorsa estate e sono stati consegnati da qualche giorno.
Di Brino, oggi, nel corso dell’inaugurazione, ha sottolineato come: “ogni tre mesi questa amministrazione inaugura un’opera pubblica. Siamo nel periodo rinascimentale di Termoli”. Il sindaco ha poi effettunato un giro per i cantieri della città. La tappa successiva a via Corsica è stata via Cina dove ha visitato l’auditorium della città, ormai in dirittura d’arrivo. Per dicembre sarà consegnato ai termolesi. Ha 7 locali destinati alle associazioni attraverso apposito bando, sala di registrazione e spazi per manifestazioni culturali.
Te lo do io il Sindaco
Recita un antico proverbio termolese: “Timpe de guerre päne de vecce” – In tempo di guerra si mangia pane di veccia (accontentarsi del poco e tentare di sopravvivere).
Ed allora i nostri carissimi amministratori, invece di pensare al LAVORO e ai GIOVANI DISOCCUPATI, continuano a costruire opere inutili ed elargiscono anche 18.300,00 euro alle emittenti regionali Telemolise, Teleregione e TLT, per promuovere rubriche del tipo ”Il Sindaco tra voi”.