La rotonda di via del MareTERMOLI _ Riapprovato il progetto definitivo della Rotatoria tra via del Mare e via Ancona, votato l’allargamento di via Torino con la realizzazione di un muro di sostegno ed il completamento di via Pascoli. Queste alcune delle ultime decisioni della Giunta comunale riunitasi a fine novembre, poco prima delle dimissioni del Sindaco Vincenzo Greco. L’esecutivo ha finalmente potuto procedere con la vicenda legata all’importante rotatoria in programma già da diverso tempo e chiesta a gran voce dai residenti della contrada all’indomani dell’incidente mortale di Giuseppe Colasurdo, investito con lo scooterone mentre si stava recando in cimitero a visitare la moglie morta l’anno prima. La rotatoria già prima della tragedia di due anni addietro era stata invocata a gran voce dagli abitanti del posto in quanto in quell’incrocio «maledetto» gli incidenti stradali avevano un ritmo quasi quotidiano. Ora, dunque, l’esecutivo municipale ha potuto proseguire con la riapprovazione della progettazione che prevede lavori per 80.500 euro vista la conclusione del ricorso al Tar dei proprietari dell’area espropriata. I lavori hanno carattere di urgenza ed il dirigente del settore lavori pubblici è chiamato ad effettuare gli atti previsti dalla legge entro tempi ristretti.

L’esecutivo comunale ha anche approvato il piano definitivo-esecutivo dei lavori di allargamento di via Torino redatto dall’ingegnere Filippo Pilla. La spesa prevista per l’opera ammonta a 200.000 euro che saranno finanziati con apposito mutuo acceso dal Comune di Termoli. È passato anche il progetto di completamento del secondo tratto di via Pascoli e sistemazione dell’accesso a contrada Fucilieri, situato nella periferia nord di Termoli redatto dall’ingegnere Elisabetta Canonico per un importo di 300.000 euro finanziato anche in questo caso con mutuo che sarà acceso dall’Amministrazione.

Articolo precedenteDimissioni Sindaco: colpo di scena nel pomeriggio. Criniti lascia centro sinistra ed entra nel Gruppo Misto . Questa Sera il Pd propone espulsione di Colella
Articolo successivoIncontriamoci in …chat!