La Riunione di Termoli
La Riunione di Termoli
TERMOLI _ Il Presidente della Regione Michele Iorio a Termoli serra i ranghi del Pdl attorno alla sua candidatura ma l’Udc non ci stà e snobba completamente la riunione politica di ieri sera convocata dallo stesso Iorio. A far decidere il Governatore uscente ad arrivare in città per un incontro politico, i malumori sempre più forti all’interno del Pdl attorno alla sua “leadership”. Primo fra tutti, il coordinatore regionale del Partito Ulisse Di Giacomo che, senza andare troppo per il sottile, ha annunciato di preferire il Rettore Cannata come candidato alla Presidenza della Regione.

Il Sindaco di Termoli, invece, nei giorni scorsi si era un po’ raffreddato ed aveva dichiarato di preferire una eventuale candidatura della Parlamentare di Larino Sabrina De Camillis. Ieri sera, però, Di Brino sembra tornato all'”ovile” accogliendo con un caloroso abbraccio e tanto di bacio il Presidente Iorio. Dunque, tutto sembra chiarito tra il Sindaco ed il Presidente, tornati a “braccetto”. Al suo arrivo in Comune a Termoli, però, Iorio ha notato subito l’assenza dei consiglieri Udc, del vice Sindaco Ferrazzano e dell’Assessore Cocomazzi. 

L’appoggio ottenuto fino ad oggi dal partito di Casini potrebbe diventare una chimera visto il “feeling”

Di Brino abbraccia Iorio in Comune
del leader del partito con il centro-sinistra. E se fino ad oggi in Molise l’alleanza era stata fatta con il centro destra, ora tutto sembra nelle mani di Cesa, poco avezzo a tornare insieme con Iorio.  Dunque, per il Presidente uscente alle prese con più “grane” tra cui quella più dolorosa del Coordinatore Di Giacomo, la strada è tutta in salita per ottenere la candidatura.

Iorio, però, dal canto suo tira dritto per la sua strada convinto più che mai a candidarsi alle prossime regionali dopo il “verdetto” del Consiglio di Stato. Con i consiglieri del Pdl e del centro destra della città ha spiegato i suoi perchè ad un suo prosieguo ma più di qualcuno lo ha attaccato ieri sera a viso aperto “cantandogliene” sulla gestione della regione. I malumori, dunque, restano ma Iorio è deciso a rilanciarsi nell'”arena” elettorale.

Secondo il Presidente il centro sinistra è messo peggio del centro destra ma si augura una nuova alleanza con l’Udc dopo gli attuali “mal di pancia”.

Articolo precedenteIl Viaggio…il film ambientato sul treno Carpinone-Sulmona. Cast tutto molisano
Articolo successivoPresentato il Piano urbano del Traffico di Termoli
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

5 Commenti

  1. ben gli sta
    ben gli sta al caro michele, così impara ad aver caldeggiato gli uddiccini e tirato calci agli altri. stavolta caro michelone non c’è trippa per gatti. e non ti fidare di sci sci che è politicamente completamente inaffidabile.

  2. I mendicanti.
    Perché meravigliarsi dell’assenza degli esponenti dell’UDC, rientra nella tattica di alzare il prezzo, questo in particolar modo nel nostro Molise. Velardi e Di Pietro stanno preparando la cambiale da sottoporre a Iorio, o meglio vogliono garanzia (poltrone)per il loro futuro. Quello che oggi appare nel centro destra è solo fuoco di paglia, vedrete che presto tutto sarà ricombattato intorno a Michele Iorio, soprattutto se si andrà a votare lo stesso giorno delle politiche di primavera. Il centrosinistra come al solito litigioso prenderà un’altra batosta elettorale, anche grazie al Movimento 5 Stelle di Grillo, che agevolerà Iorio.Pace e bene a tutti.