Il Piano Urbano del Traffico
Il Piano Urbano del Traffico
TERMOLI _ Illustrato dall’architetto Nicola D’Errico di Termoli il nuovo Piano urbano del Traffico della città. Il Comune di Termoli si è dotato dopo numerosi anni dell’importante documento redatto da D’Errico con l’architetto Giuseppina Zaccheo ed Eugenio D’Errico con la collaborazione degli ingegneri Guido Gentile, Lorenzo Meschini e Domingo Lunardon.

Il Piano del Traffico è previsto dall’art. 36 del nuovo Codice della strada, è obbligatorio per i comuni con più di 30.000 abitanti ed è costituito da un insieme coordinato di interventi per il miglioramento delle condizioni della circolazione stradale nell’area urbana, dei pedoni, dei mezzi pubblici e dei veicoli privati, realizzabili e utilizzabili nel breve periodo e nell’ipotesi di dotazioni di infrastrutture e mezzi di trasporto sostanzialmente invariate.

Quello messo a punto da D’Errico è uno studio di base che è pubblicato sul sito istituzionale del Municipio termolese dove tutti i cittadini potranno consultarlo ed inviare le proprie considerazioni circa le eventuali modifiche o miglioramenti da apportare alla circolazione stradale. Ogni suggerimento sarà preso in considerazione da D’Errico che, sulla base di tutte le richieste che saranno inviate entro qualche mese, studierà i cambiamenti da apportare agli attuali flussi di traffico. Tra le priorità, la decongestione del centro di Termoli dal traffico ed intasamenti quotidiani.

Articolo precedenteIorio a Termoli serra i ranghi del Centro destra ma l’Udc non ci sta
Articolo successivoRagni dice a Iorio: “Noi dell’Udeur non abbiamo deciso alcun appoggio”