Promozione turistica della costa molisana a Roma e a Modena Il Consorzio Turistico Molisano “Acque Chiare”, rappresentato dal presidente Giancarlo Perrella, è presente alla III edizione del Globe 09, manifestazione dedicata al turismo professionale che ha luogo presso la Fiera di Roma sino a sabato 28 Marzo.
 
Si tratta del primo appuntamento all’interno del finalmente nutrito calendario fieristico molisano relativo all’anno 2009 concordato nel mese di Gennaio tra tutti i consorzi turistici molisani, la Federalberghi e l’Assessorato Regionale al Turismo; Globe 09 è un’importante rassegna fieristica nazionale ed internazionale che ha luogo presso la Nuova Fiera di Roma ove tutte le regioni italiane promuovono in vario modo le numerose peculiarità dei rispettivi territori. Quasi contemporaneamente, da venerdì 27 a domenica 29 Marzo, altri operatori turistici ed alcuni albergatori termolesi saranno presenti alla manifestazione “Children’s Tour – viaggio nel mondo 0-14” l’unica manifestazione in Italia dedicata ai viaggi per le famiglie e per i bambini in programma presso ModenaFiere che nella passata edizione ha registrato più di 20.000 presenze. All’interno degli stands della Regione Molise, curati ed allestiti dalle associazioni di categoria molisane Co.Mol.Tur. e A.T.M. , sono esposti i cataloghi, le brochures e il materiale fotografico delle strutture ricettive associate al Consorzio Turistico Molisano Acque Chiare e non solo; numerose sono inoltre le categorie di visitatori attese tra gli stands quali tour operator, organizzazioni nazionali della cultura e del turismo, associazioni, scuole, università, organi d’informazione ed ovviamente viaggiatori e turisti.
 
Il mio augurio è che siano numerosi gli operatori molisani presenti personalmente ai suddetti eventi poiché il contatto diretto con tutti i potenziali clienti, seppur affiancato da internet ed altri mezzi, è sempre e comunque un importante ed insostituibile strumento di comunicazione e di promozione. Prossima fiera in calendario per la promozione del nostro territorio sarà la Borsa Mediterranea del Turismo in programma a Napoli da venerdì 3 a domenica 5 Aprile.

Giancarlo Perrella

Articolo precedenteRifondazione Comunista appoggia la manifestazione “Requiem per la cultura e lo spettacolo italiani”
Articolo successivoDissequestrato studio dentistico di Termoli requisito ieri dai Nas. La decisione è della Procura di Larino