LARINO _ La Fiera di Ottobre 2012 si farà! Erminio Vitillo responsabile della Uni.Com.M per il settore fieristico, appaltatrice della 270^ Fiera d’Ottobre, ha indetto una conferenza stampa sulla “situazione di stallo” nel quale versa l’attuale organizzazione della annuale manifestazione.

In seguito alla sentenza n. 414 del 2012 del T.A.R. Molise, tenuto conto oltresi delle perplessità ed incertezze alla data odierna manifestate alla scrivente dalla Municipalizzata Frentana circo lo svolgimento o meno e la possibile correlative date della Fiera di Ottobre 2012, la Uni.Com.M formalmente comunica di aver sospeso l’organizzazione e gli impegni contrattuali con terzi ed in pari tempo ribadisce, come già comunicatovi, che tale situazione, visto la tempistica e l’incertezza, non consentirà alla stessa Uni.Com.M il regolare allestimento e svolgimento della fiera nelle date concertate e pubblicizzate e ne di onorare gli impegni contrattuali. La ditta sta provvedendo a comunicare a tutti gli espositori e fornitori che hanno effettuato il contratto, la risoluzione contrattuale comunicando loro che sarà compito dell’Amministrazione Comunale pubblicizzare la nuova data e il soggetto appaltante”.

La situazione attuale vede una ditta appaltatrice inibita dalla possibilità di agire ed in attesa che la Municipale Frentana di Larino, che ha effettuato ricorso presso il Consiglio di Stato, comunichi la nuova data ed il soggetto appaltante, nei tempi e nei modi utili alla realizzazione di una Fiera all’altezza degli impegni siglati e delle aspettative della comunità. Ferma restando “la situazione di stallo attuale” Erminio Vitillo vuole rassicurare i cittadini che l’Amministrazione Comunale troverà gli strumenti idonei a far si che la fiera abbia a realizzarsi.

Articolo precedenteTrivellazioni, Pecorella chiama a raccolta istituzioni per prima riunione Comitato
Articolo successivoPochi infermieri al carcere di Larino. Monaco: non è compito del 118

1 commento

  1. fiera
    forse e non sbaglio.. il molise ha una società(la unicom) frà le migliori sul mercato per requisiti e serietà specializzata in organizzazione di fiere.Ma pettegolezzi dicono che stia trasferendo i propri uffici in altra regione, dovremo tutti domandarci perchè…