CAMPOBASSO _ Nel pomeriggio di ieri, primo settembre, una pattuglia della Guardia di Finanza di Campobasso ha tratto in arresto due cittadini marocchini in quanto responsabili delle violazioni di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90 in materia di traffico illecito di stupefacenti. I due giovani, entrambi trentenni e residenti nella Provincia, recavano al seguito 600 grammi di hashish e provenivano dalla Campania.

L’arresto è avvenuto al termine di un inseguimento lungo la SS87 nella zona di confine tra Molise e Campania. I due pusher, allo scopo di far perdere le proprie tracce, hanno anche imboccato una stradina interna, ma dopo alcune centinaia di metri, il conducente ha perso il controllo dell’automezzo, ultimando la corsa in una cunetta prossima alla carreggiata.

Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro dai militari, mentre i responsabili dell’illecito traffico, al termine delle formalità di rito espletate presso gli Uffici della Guardia di Finanza di Campobasso, sono stati associati alla Casa Circondariale del Capoluogo. La droga, il cui valore “da strada” può stimarsi intorno ai 10mila Euro, era destinata al mercato dello spaccio locale. L’attività si inserisce nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio esperiti senza soluzione di continuità sulle principali arterie della Provincia, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Campobasso.

Articolo precedenteMostra fotografica al Castello Svevo dal 5 settembre: “Fuori dal tempo..scatti e scritti”
Articolo successivoCatamarano si ribalta, due persone cadono in mare. Salvate da Capitaneria