TERMOLI _ La FIOM-CGIL Regionale in riferimento alla richiesta avanzata dalla società Cantieri Navali Srl al comune di Termoli, per la concessione di un area demaniale (adiacente stranamente alla società Cantieri Navali SpA con a carico circa 60 lavoratori in regime di cassa integrazione da vari anni), con nota del 26 ottobre 2011 ha chiesto un incontro con il Sindaco Di Brino Basso per avere chiarimenti in merito alla richiesta avanzata dalla Cantieri Navali Srl.

Il Sindaco di Termoli celermente ha fissato l’incontro per il giorno 07 ottobre 2011 alle ore 11:00 Inoltre la FIOM-CGIL ha chiesto un incontro (con nota del 12 agosto 2011 e sollecito il 01 settembre 2011) all’Assessorato al Lavoro e all’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise in merito alla determina del servizio politiche industriali n. 101/2011 (pubblicata sul Burm n. 21 del 01/08/2011)per il bando R&S FILIERE, dove vengono affidati ben 1,6 milioni di euro alla Cantieri Navali Srl.

Tale incontro ad oggi non è stato ancora convocato. La FIOM-CGIL pertanto chiede al Presidente Iorio di attivarsi per la convocazione del tavolo istituzionale (come da richieste avanzate), a garanzia dei livelli occupazionali dei lavoratori della Cantieri Navali SpA (vista l’alta esperienza e professionalità dei lavoratori). Segretario Regionale FIOM-CGIL Giuseppe Tarantino

Articolo precedenteEdoardo Falcione è il nuovo Presidente di Assindustria Molise
Articolo successivoL’Unione Europea approva riforme Governo italiano. Patricello soddisfatto