TERMOLI _ E’ stato approvato venerdì 25 marzo 2011, con delibera di Giunta Comunale n.101, il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari in esecuzione della DCC n. 29/05 recante “Regolamento per la disciplina dell’imposta di pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni”. Si tratta del regolamento generale che disciplina le modalità di installazione degli impianti pubblicitari e delle insegne di esercizio sul territorio comunale, in esecuzione dell’articolo 23 del Codice della Strada e degli articoli 47-59 del regolamento di esecuzione.

 L’intervento si è reso necessario al fine di adeguare la distribuzione di tali impianti pubblicitari, in relazione alla mutata viabilità cittadina e all’aumento demografico della città.

Nel piano sono state anche introdotte opportune norme di arredo urbano al fine di tutelare e migliorare il decoro cittadino ed è stata programmata la distribuzione degli impianti destinati al servizio delle pubbliche affissioni per diffondere i messaggi istituzionali, funebri e commerciali nel il territorio comunale. Altresì, con delibera di Giunta Comunale n.100 del 25.03.2011, in esecuzione del contratto rep. 1446/05 per la fornitura degli impianti di segnaletica direzionale, l’amministrazione ha approvato il relativo Piano Distributivo, volto a migliorare sia la fluidità della circolazione stradale che l’accesso alle attività commerciali.

Infine, in esecuzione al piano urbano del traffico, è stato approvato ieri lunedì 28 marzo 2011, con delibera di Giunta Comunale n.102, il Piano Distributivo delle pensiline e paline per la segnalazione degli autobus sul territorio comunale, accogliendo le numerose richieste dei cittadini per la sostituzione di quelle fatiscenti.

Articolo precedenteCambiano i seggi elettorali. Il Comune di Termoli ha inviato tagliando a tutti i cittadini
Articolo successivoScompare l’ultimo segretario della Federbraccianti. Rammarico di Petraroia