CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita dal Presidente D’Ascanio ha deliberato, nell’ambito dell’attuazione del Piano triennale delle opere pubbliche 2009 – 2011 precedentemente approvato, l’avvio di una serie di lavori particolarmente importanti per la viabilità provinciale e dato il parere favorevole a progettazioni definitive per la concessione dei mutui. In particolare, la Giunta ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 73 – 1^ diramazione Tifernina tratto Montagano – F.V. Biferno in agro del Comune di Montagano per l’importo di euro 100mila.

Approvati anche i progetti definitivi per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della S.P. 78 in agro del Comune di Montefalcone nel Sannio per un importo complessivo di 300mila euro e della S.P. 70 “Cercemaggiore – Scalo di Sepino” per un importo di 250mila euro. Sempre in attuazione del Piano triennale delle OO.PP. è stato approvato anche il progetto preliminare per la realizzazione di una attrezzatura sportiva sotto forma di una palestra polifunzionale a Casacalenda per un costo complessivo di circa 900mila euro.

La struttura, in legno lamellare con copertura in pvc, sarà posta nelle immediate vicinanze dell’Istituto scolastico del Ragioneria e sarà ad esso collegata attraverso una apposita sistemazione esterna. Su proposta della struttura tecnica dell’Ente, l’Esecutivo di Palazzo Magno ha anche preso atto dello stato di aggiornamento del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Campobasso relativamente alle cosiddette “Matrici socio-economiche”, “Ambientale”, “Storico-culturale”, “Insediativa”, “Produttiva”, “Infrastrutturale”. L’aggiornamento, fornito dai tecnici provinciali, è stato esplicitato attraverso relazioni tecniche, tavole progettuali e carte dedicate. La Giunta ha infine concesso un rimborso spese per attività svolte in supporto dell’Ente in ambito scolastico all’Associazione di volontariato di protezione civile “Petacciato onlus”.

Articolo precedenteA Vincenzo Romagnuolo di Casacalenda il Premio per la fedeltà al lavoro della Camera di Commercio
Articolo successivoConferenza stampa domani ad Isernia per presentazione Festa Pd