CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita dal Presidente D’Ascanio ha approvato la delibera relativa all’avvio presso i Centri per l’Impiego dell’Ente di servizi informativi di mobilità europea ed internazionale a favore di giovani disoccupati ed inoccupati, nonché un servizio informativo di accoglienza inerente la normativa vigente in materia di ingresso e soggiorno per motivi di lavoro in favore degli stranieri extracomunitari.

Il provvedimento rientra tra quelli previsti e finanziati dal “Masterplan dei servizi per il lavoro della regione Molise” nell’ambito della programmazione dei fondi FSE 2007/2013. Facendo seguito alla recente istituzione dell’Avvocatura provinciale prevista nell’ambito della riorganizzazione e razionalizzazione dei settori di intervento dell’Amministrazione provinciale, l’Esecutivo ha approvato il Regolamento per la disciplina dell’esercizio della pratica forense presso la stessa Avvocatura.

In pratica, presso l’Avvocatura provinciale può essere svolta la pratica forense ai fini dell’ammissione all’esame di abilitazione all’esercizio alla professione di avvocato senza che questo dia il diritto all’assunzione alle dipendenze della Provincia di Campobasso. Il regolamento approvato, prevede che il numero dei praticanti che possono svolgere contemporaneamente la pratica presso l’Avvocatura dell’Ente non sia superiore a due per ciascun avvocato in servizio ed in totale non sia superiore a quattro. La Giunta provinciale ha anche approvato una variazione al Bilancio 2010 per consentire interventi più congrui nell’ambito della salvaguardia della fauna selvatica presente sul territorio provinciale.

Articolo precedente“Feeling” finito tra Pdl ed Adc. Iorio risponde a Pietracupa: “Contento di avervi perso”
Articolo successivoQuale il destino del Porto di Campomarino? Lenta agonìa? Parla un cittadino