CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita dal Presidente D’Ascanio ha approvato la perizia di variante che permetterà il completamento in tempi brevi dei lavori  relativi al lotto funzionale della strada di collegamento Santa Croce di Magliano, Rotello, Ururi, che comprende il Viadotto “Lago Luppolo”. Un risultato importante, che arriva a termine di  una complessa vicenda che aveva provocato negli anni scorsi una serie di contenziosi tra la Provincia e l’impresa all’epoca affidataria dei lavori, cosa che aveva peraltro creato notevoli malumori nelle popolazioni della zona, particolarmente interessate al completamento di

un’opera fondamentale per la mobilità  nell’area di riferimento. La delibera approvata  dalla Giunta prevede anche un accordo transattivo con l’impresa che sta completando l’opera, la TreElle Srl, che permetterà di arrivare al traguardo finale in tempi ristretti, così come si era impegnato a fare il Presidente D’Ascanio.

L’Esecutivo di Palazzo Magno ha deliberato favorevolmente alla stipula della convenzione  relativa all’affidamento all’Antenna “Europe Direct” della Provincia di Campobasso da parte della Rappresentanza  italiana della Commissione europea del servizio di consulenza, informazione e assistenza sulle istituzioni, la legislazione, le politiche, i programmi e le possibilità di finanziamento che l’U.E. offre ai cittadini europei.

Va ribadito che la cosiddetta Antenna della Provincia di Campobasso è risultata tra le prime in Italia per efficienza e affidabilità in base ad un giudizio espressamente emesso dagli uffici  della Commissione europea.

La Giunta ha anche licenziato favorevolmente  l’accordo con la proprietà di uno stabile che ospita l’Istituto Professionale di stato per i servizi Commerciali di Campobasso, finalizzato all’allargamento della superficie occupata dalla scuola onde consentire l’uso di ulteriori spazi didattici che permetteranno il rafforzamento dell’offerta formativa e l’introduzione di ulteriori percorsi di studio.   

Articolo precedenteIl Centro sinistra in Regione lancia accuse alla Giunta: “Siete degli accentratori”
Articolo successivoIl Presidente Iorio domani sarà alla cerimonia inaugurale del Master di medicina