CAMPOBASSO _ Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis comunica che l’esecutivo ha istituto il comitato tecnico provinciale di coordinamento dell’Arpa Molise. Rispettando la l.r. 38/1999 la Giunta provinciale ne ha decretato la seguente composizione: l’assessore provinciale all’ambiente Alberto Tramontano (presidente), l’ing. Rodolfo Cocozza dirigente del Comune di Campobasso, il dott. Eduardo Patroni direttore tecnico scientifico dell’Arpam, la dott.ssa Patrizia Ammazzalorso direttore del dipartimento provinciale dell’Arpam e il dott. Teodoro Campo, direttore dell’Uoc Isp e del Dipartimento unico regionale della prevenzione.

Successivamente alla delibera di Giunta, l’assessore Tramontano ha da subito provveduto alla riunione costituente del suddetto comitato ed alla contestuale approvazione del regolamento di funzionamento. Tra le funzioni di un consesso gratuito spicca: l’elaborazione di proposte relative al programma annuale di attività del dipartimento provinciale ed alla sua migliore attuazione, la formulazione di proposte in ordine ai contenuti degli accordi di programma e le verifiche sullo svolgimento delle attività programmate e sui risultati conseguiti dal dipartimento e sul coordinamento con i dipartimenti di prevenzione delle UU.SS.LL.

“Dopo aver definito il regolamento – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Alberto Tramontano – si è provveduto ad affrontare il percorso relativo alla gestione delle autorizzazioni per le emissioni in atmosfera. Il comitato lavorerà per la regolamentazione di un programma sulla base delle competenze degli enti, dell’asl e dell’Arpa Molise. Sono fiero di aver avviato questo percorso e sono certo che l’assessorato e questa amministrazione daranno ottimi risultati”.

Articolo precedenteCaruso presenta mozione a Di Brino: “Date contributi ad associazioni di Termoli”
Articolo successivoL’Idv Molise si scaglia contro Provincia per ritiro ricorso contro Cosib e Mascio