myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Il grande successo ottenuto in questi quattro anni e l’entusiasmo creato attorno alla massiccia partecipazione di alunni di scuola elementare al progetto di attività motoria “LIBERO DI GIOCARE”, ha indotto l’Associazione Sportiva – Culturale – Ricreativa Ferentinum Club in collaborazione con l’Associazione Sportiva Mens Sana Basket Campobasso a riproporre l’iniziativa anche quest’anno. Ricordiamo che il progetto di attività motoria “libero di giocare” si rivolge alle classi 4^ e 5^ elementare di tutte le scuole elementari della provincia di Campobasso . L’adesione al progetto è completamente gratuita!!!!! Il progetto si articola su tre turni settimanali di 1 ora ciascuno e dura tutto l’anno scolastico, le lezioni si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Ferrazzano e Palazzetto dello Sport “Vazzieri” di Campobasso e sono tenute da Istruttori Federali ed Insegnanti di Educazione Fisica laureati in Scienze Motorie e coordinate dal Responsabile del progetto e responsabile settore giovanile della Mens Sana Basket Campobasso, partecipante al Campionato Nazionale di Serie C1, prof. Umberto Anzini. Partecipare è estremamente facile. PRESENTARSI DIRETTAMENTE PRESSO GLI IMPIANTI SECONDO I GIORNI ED ORARI DI SEGUITO RIPORTATI :

• PALAZZETTO DELLO SPORT – NUOVA COMUNITA’ – FERRAZZANO TUTTI I GIORNI FERIALI DALLE 16.00 alle 20.00
• RESPONSABILE DEL PROGETTO (prof. Umberto Anzini 333-6660169 ).

Nell’ambito del progetto particolarmente gradite le numerose iniziative promosse al fine di stabilire rapporti di proficua socializzazione tra alunni, insegnanti e genitori. Ed è proprio questa la caratteristica del progetto che oltre a vedere coinvolti gli alunni compresi tra i 10-13 anni, un’età particolarmente sensibile alle sollecitazioni psico-motorie, vede coinvolti in prima persona genitori ed insegnanti che seguono più di tutti lo sviluppo globale dell’alunno. Il progetto “libero di giocare” è sostenuto dalla collaborazione della Regione Molise, Provincia e Comune di Campobasso, dal CONI e dal MPI ed è stato apprezzato a livello nazionale dalla Federazione Italiana Pallacanestro – settore giovanile e scolastico e sostenuto anche dalla MENS SANA MONTEPASCHI SIENA di Serie A1.

E’ , inoltre, partita ufficialmente tutta l’attività cestistica della MENS SANA ITALCOM CAMPOBASSO che, oltre a partecipare al Campionato Nazionale di Serie C dil., partecipa ai seguenti campionati che la Federazione Italiana Pallacanestro organizza annualmente :UNDER 19 (nati 1990-91-92-93), UNDER 17 (nati 1992-93-94), UNDER 15 ( nati 1994-95), UNDER 14 (nati 1995-96-97),UNDER13 (nati 1996-97), MINIBASKET ( 1997-98-99-2000,01) L’anno appena trascorso ha visto la Società campobassana primeggiare a livello regionale con la ctg. UNDER 17 , UNDER 15 e MINIBASKET ctg. AQUILOTTI, unica società ad aver vinto tre titoli regionali. Per iscrizioni ed informazioni ci si potrà recare presso il Palazzetto dello Sport – Nuova Comunità a Ferrazzano tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00 o telefonando al 0874-412918 oppure contattando il Responsabile del Settore Giovanile Prof. Umberto Anzini (333-6660169)

Articolo precedenteEsplode violenta crisi politica a Montenero di Bisaccia. Battaglia tra Idv e Pd in Consiglio comunale sfociata in ricorso al Tar. Di Pietro accusa Sindaco di “inciuciare” con opposizione
Articolo successivoInterinali Fiat: riunione in Regione tra sindacati e assessorato al lavoro