CAMPOBASSO _ L’attività di preparazione della compagine di coach Salvemini in vista dell’atteso inizio del campionato (fissato per domenica 27 settembre) prosegue con un fitto programma di amichevoli che verranno disputate tutte fra le mura amiche del PalaVazzieri di via Svevo. Mercoledì 9 settembre, palla a due per le ore 18.00, i biancoverdi svolgeranno un primo test contro la Virtus Fondi, squadra militante nel girone F della Serie C dil., nel cui roster figura l’ex Pietro Credendino, ambiziosamente voluto dalla dirigenza laziale per il salto di categoria e che a Campobasso ha lasciato tanti estimatori. Sabato 12 settembre, con inizio sempre alle ore 18.00, il Palavazzieri ospiterà il Torneo “Regione Molise” giunto alla sua 15a edizione. A contendere il trofeo a capitan Saccardo e compagni, ci saranno altre due formazioni di serie C dil: la Pallacanestro Lucera, dei nuovi arrivi Onetto (ex Bisceglie) e Sisto (ex Libertas Foggia B dil) e la neopromossa, dalla serie C regionale campana, il Magic Team di Benevento dell’ex menssanino Simone Murtas, anche lui uno dei protagonisti dell’ultima ed esaltante stagione.

Le partite, secondo la già rodata formula che prevede due periodi da 12 minuti ognuno, si giocheranno nell’ordine : Pallacanestro LUCERA vs Magic Team BENEVENTO a seguire : ITALCOM Mens Sana Campobasso vs perdente 1° incontro ITALCOM Mens Sana Campobasso vs vincente 1° incontro Il trittico, come sempre organizzato dal D.G. Umberto Anzini, costituirà un solido banco di prova del lavoro fisico e tecnico-tattico fino ad oggi svolto dallo staff tecnico bianco-verde senza trascurare lo spettacolo, considerato che tutte le formazioni sono ormai alla terza settimana di preparazione e gli atleti iniziano a dimostrare assuefazione ai carichi di lavoro. Resta, infine, confermato l’appuntamento fissato per il 18 settembre con la Nazionale Italiana over 45 di coach Alberto Bucci.

Articolo precedenteDelegazione di Campobasso e BassoMolise alla festa a Roma della Giovane Italia
Articolo successivoVincenzo Di Narzo, grande escluso dalla Giunta Provincia, “vuota il sacco”. “D’Aquila è stato scelto da Roma”