TERMOLI _ La Termoli San Vittore deve diventare una realtà. E’ quanto dichiarato dal Ministro dei Lavori Pubblici Altero Matteoli nel corso dell’incontro di Termoli organizzato dal Forum della Libertà per il Bene comune.

Matteoli ha trascorso un lungo pomeriggio in Basso Molise prima con la visita a Larino dove ha preso parte ad un convegno a cui ha partecipato il Deputato Sabrina De Camillis ed i consiglieri regionali del Pdl poi intorno alle 19.30 è arrivato a Termoli al Meridiano dove ad attenderlo c’erano i sindaci del Basso Molise, la parlamentare De Camillis, il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino, il Presidente del Consiglio Montano con altri politici ed amministratori regionali e comunali, il Presidente della Regione Michele Iorio. Davanti ad una nutrita platea Matteoli ha fatto un intervento parlando dell’autostrada del Molise ma non si è soffermato su dati o altri dettagli, il suo è stato un discorso generale sull’opera pubblica.

Prima di Matteoli ha preso la parola il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino dichiarando la necessità di un pontenziamento del porto, tornando sulla questione della Termoli-San Vittore ma annuciando l’intenzione di voler puntare sui rapporti con le coste dirimpettaie visto il collegamento via mare con la Croazia e gettare le basi per un turismo religioso verso Medjugorie.

A Di Brino è seguito il primo cittadino di Montenero Travaglini che ha richiamato l’attenzione sulla crisi economica ma anche sulle potenzialità derivanti dalla tradizione agricola del paese.

Florio, primo cittadino di Santacroce di Magliano ha invece posto l’accento sulle qualità del paese. Matteoli a fine convegno si è intrattenuto con il Governatore del Molise prima di rientrare a Roma.

 

Articolo precedenteLega Sannita dice fermo no a “Feste della birra”
Articolo successivo“Orchidea Unicef” in Piazza Monumento a Termoli per la Festa dei nonni. Grande successo

2 Commenti

  1. …Patetici… Per adesso l’unica cosa che hanno messo in piedi è il Consiglio di Amministrazione con laute prebende per i fortunati che vi sono stati installati da Iorio & C. – Che speranza si può avere da una classe politica che per iniziare a rifare il ponte sull’ingotte ha impiegato oltre 15 anni e per la risistemazione di un ponticello sulla bifernina sta impegando più di 6 mesi. La Termoli- San Vittore con questa gente vedrà luce nel 3.010 e nel frattempo ingrasseranno i Consiglieri di amministrazione.