LARINO _ All’interno dell’iniziativa “ Alla Scoperta del Molise Frentano” dell’Ecomuseo Itinerari Frentani, è previsto un laboratorio sui mosaici. Il maestro d’arte Andrea di Maulo, a Montorio nei Frentani, insegnerà ai suoi allievi le tecniche per la realizzazione di mosaici, opere musive per pavimentazioni, per la realizzazione di tavoli, ma anche sottopiatti e altri piccoli oggetti. Il corso prevede 12 lezioni da 2,5 ore da tenersi, per tre mesi, una volta la settimana.

Inoltre visto che nella vicina Larino, nei siti archeologici della antica città romana di Larinum e nel museo civico, sono custoditi bellissimi mosaici policromi, l’Ecomuseo offre anche alle scuole di ogni ordine e grado la possibilità di effettuare un percorso nella storia e nell’arte attraverso lo studio delle opere musive romane e la realizzazione, in un laboratorio didattico, di un piccolo mosaico.

Nel percorso saranno impegnati studiosi di archeologia e il maestro Andrea Di Maulo. Tutte le attività, previste nell’iniziativa “ Alla scoperta del Molise Frentano”, verranno presentate il 18 ottobre 2010, alle ore 19.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Larino. Per info: www.itinerarifrentani.it , itinerarifrentani@hotmail.it e 3406550584