TERMOLI _ La Croce Rossa, in linea con le regole guida di un’associazione internazionale che da quasi centocinquanta anni si occupa dei bisogni umani negli ambiti più diversificati, continua ad assistere famiglie di ogni provenienza e religione sostenendole con personale totalmente volontario. La Componente femminile di Termoli, nata negli anni ottanta, si è sempre distinta per il lavoro svolto nell’ambito socio assistenziale delle fasce più disagiate della nostra Comunità.

Il personale di Croce Rossa investe le proprie energie per alleviare i disagi di una popolazione sempre più povera, non solo economicamente ma anche di ascolto e accoglienza. Il 6 gennaio, ricorrenza della Befana, è una giornata di festa che si vuol condividere con i più piccoli assistiti, gli stessi che nel quotidiano vivono il disagio della precarietà, per regalare loro l’emozione di un gioco e la tradizionale calza piena di dolcetti e caramelle. Per noi tanta emozione!

Questa festa arriva alla fine di un programma destinato proprio ai più piccoli, intitolato ‘ Bambini nel cuore’ che ci ha permesso di raccogliere generi sanitari di prima necessità, latte in polvere, omogeneizzati, materiale di cancelleria, coinvolgendo la popolazione Termolese che, ancora una volta, ha dimostrato generosità e apertura al sociale, e a cui vanno i più sentiti ringraziamenti.

Articolo precedenteGli ambulatori dei Codici bianchi dividono i medici. Non piace progetto Asrem
Articolo successivoRapina l’Eurospin con coltello e fugge con circa 2000 euro.