TERMOLI – Continuano le visite dell’On. Aldo Patriciello nelle scuole della Regione nell’ambito del progetto europeo ‘Cittadini d’Europa’. Domani, sabato 14 dicembre 2013, a partire dalle ore 11:00, l’Eurodeputato molisano sarà al Liceo Classico ‘Gennaro Perrotta’ di Termoli e illustrerà le attività parlamentari, le Istituzioni comunitarie – compreso il loro funzionamento – e prenderà parte alla rappresentazione, da parte degli studenti, dei lavori fatti in ottemperanza al progetto europeo dedicato loro.

Una disponibilità che si protrarrà per tutta la mattinata e che darà la possibilità ai ragazzi di fare domande all’On. Patriciello, ben grato di poter delucidare e illustrare loro che cos’è l’Unione Europea, i suoi valori, la sua importanza, trasferendo tutte quelle nozioni indispensabili a far crescere i nostri ragazzi in un mondo europeo e internazionale.

Domani saranno presenti all’incontro non solo gli alunni delle quinte che hanno di fatto svolto i lavori progettuali, coordinati dalla prof.ssa Maura Crema, ma tutti gli studenti dell’Istituto insieme al Dirigente scolastico, prof. Antonio Franzese, e il corpo docente. I ragazzi che hanno collaborato al progetto ‘Cittadini d’Europa’ saranno beneficiari di un viaggio a Strasburgo che si terrà nei giorni 13-16 gennaio p.v. che darà loro la possibilità di conoscere da vicino ciò che hanno studiato e approfondito delle Istituzioni comunitarie.

Articolo precedenteCotugno replica a Leva: sei un funanbolo nel circo mediatico politico molisano
Articolo successivoTorna a Termoli la campagna Tende dell’Avsi con Babbo Natale in Piazza