myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

ISERNIA _ Si è tenuto questa mattina presso lo stabilimento di Pettoranello l’incontro tra il Segretario regionale del PD Danilo Leva e il patron dell’Ittierre Antonio Bianchi. “ E’ stato un confronto serrato e costruttivo – afferma Danilo Leva- nel corso del quale abbiamo affrontato tutte le criticità e le opportunità che stanno caratterizzando questa fase di transizione.

Abbiamo chiesto garanzie sulle prospettive industriali dell’azienda e in modo particolare delucidazioni su come saranno rimpiazzate le quote di fatturato prodotte da quei marchi che entro la fine dell’anno andranno via. Oltretutto occorreva porre all’attenzione della nuova dirigenza la situazione degli oltre 40 laboratori dei fasonisti che devono assolutamente essere parte integrante del nuovo percorso industriale, considerando l’enorme bagaglio di Know – How e professionalità che hanno accumulato nel corso degli anni.

Abbiamo, inoltre, chiesto che si intervenisse rapidamente su tutte quelle anomalie registrate in merito ai criteri con cui sono stati scelti i lavoratori collocati fuori dal ciclo produttivo rispetto a quelli rimasti. Prendo atto – conclude Leva- che il Dott. Bianchi ha condiviso molte delle nostre istanze ed ha preso impegni concreti affinché si attivino tavoli di confronto con fasonisti ed operai al fine di illustrare loro l’attuale situazione e le prospettive future dell’azienda. Il Partito Democratico continuerà a fare la sua parte e a vigilare affinché ci sia un futuro di maggiori certezze per l’Ittierre.”

Articolo precedenteL’Idv risponde al Sindaco di Montenero: “Ma quale procurato allarme”
Articolo successivoL’attuatore dell’Acquedotto molisano centrale e Provveditorato O.P. Campania e Molise