CAMPOBASSO _ Parte il nuovo Progetto dei Master of Food di Slow Food. Slow Food si occupa di educazione alimentare e del gusto dei grandi e dei più piccoli, per allenare i sensi a riscoprire il gusto dei sapori e per nutrire la mente con il sapere del cibo. “Il gusto di saperne di più” è lo slogan che accompagna i Master of Food dal primo anno di attività, esprimendo il legame tra il cibo e il piacere, il riconoscimento dei sapori e i riti della tavola, ma anche l’interesse e la curiosità di scoprire dietro un calice di vino, un piatto o un prodotto la storia, i volti e le mani di coloro che lo hanno manipolato.

Anche il nuovo Master Vino, insieme a tutti gli altri corsi classici, viene riproposto da quest’anno in una veste molto più dinamica ed interattiva, con Corsi in aula, ma anche visite nei luoghi di produzione e vendita, Lezioni partecipate con simulazioni, degustazioni, giochi sensoriali, esercitazioni, imparando attraverso il saper fare e il saper scegliere. A guidarci, Formatori esperti del settore agroalimentare preparati secondo le più innovative metodologie didattiche … Il corco fornirà tutto il materiale didattico necessario per lo svolgimento delle lezioni, ivi compresi libri, opuscoli e valigetta del degustatore, completa di bicchieri professionali. Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione.

Questo il calendario delle lezioni:
28 febbraio 2011 ore 19,30 – 22,00
7 marzo 2011 ore 19,30 – 22,00
14 marzo 2011 ore 19,30 – 22,00
16 marzo 2011 ore 19,30 – 22,00
19/20 marzo 2011

Visita guidata in una cantina del territorio, con pranzo e consegna degli attestati Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 febbraio 2011

Articolo precedenteLa fiosofia della malavita organizzata….
Articolo successivoQuesta sera a Santa Maria degli Angeli va in scena Napoli Milionaria