Giuseppe Caterina
CAMPOBASSO _ ”Polemiche immotivate”. Cosi’ l’Italia dei Valori del Molise difende Antonio Di Pietro, attaccato dal centrodestra per aver paragonato il presidente della Regione Michele Iorio a Toto’ Riina, replicando l’altro ieri durante il question time al Ministro della Salute Ferruccio Fazio. Stamani i vertici locali del partito hanno tenuto una conferenza stampa a Campobasso. ”La scelta del presidente Di Pietro – ha dichiarato il coordinatore regionale Giuseppe Caterina – circa la tempistica e i modi con i quali e’ entrato sulla scena molisana e nazionale in Parlamento sull’argomento della sanita’, in un momento cruciale come quello che stiamo vivendo, dimostra la forte leadership dell’Italia dei Valori e di Antonio Di Pietro nell’opposizione.

Crediamo che le polemiche scatenate dal suo intervento alla Camera, siano immotivate. Il paragone incriminato non aveva certo il significato che gli e’ stato attribuito. Di Pietro si riferiva infatti ad un modo di amministrare la sanita’ facendo gli interessi della sua parte”. Caterina quindi ritiene che Di Pietro non debba chiedere scusa ai molisani, cosi’ come gli e’ stato chiesto da esponenti del Pdl: ”Perche’ dovrebbe farlo?

E’ Iorio che dovrebbe cospargersi il capo di cenere davanti a tutta la comunita’ per la pessima gestione di questa regione.Non a caso assistiamo ad una evidente contraddizione del presidente Iorio che ora, ammettendo in parte le sue colpe, dice di voler rivedere tutta l’organizzazione della sanita’. A questo punto Di Pietro e l’Italia dei Valori hanno il diritto dovere di indicare le linee di un nuovo disegno politico”.

Articolo precedenteSuccesso di pubblico per AfriAsia, la mostra di fotografie di Edoardo Agresti
Articolo successivo50 alunni delle elementari a Puliamo il Mondo a San Martino in Pensilis