Giuseppe Astore
CAMPOBASSO _  Il Presidente dell’Ufficio politico dell’Italia dei Valori, senatore Giuseppe Astore, interviene in merito all’appello lanciato dal candidato Presidente alla Provincia di Isernia Antonio Sorbo, riportato questa mattina da alcuni quotidiani locali. “L’Italia dei Valori è pronta ad accettare e a sostenere la proposta di accordo che Antonio Sorbo ha auspicato attraverso una nota alla stampa. In ogni tavolo di trattativa abbiamo ribadito la nostra disponibilità ad un’alleanza con il Pd e le altre forze di centrosinistra, convinti come siamo che solo uniti si potrà ostacolare lo iorismo imperante nella Provincia pentra”.

Riconfermando la stima nei confronti del candidato Presidente, premiato nelle elezioni primarie dello scorso marzo, tengo a precisare però che la realtà di Isernia e quella di Campobasso sono tra loro slegate. A Campobasso la scelta dell’IdV è stata adottata dopo lo straordinario risultato elettorale delle scorse politiche, dove gli elettori ci hanno consegnato il ruolo di capofila nella guida del capoluogo molisano. Ad Isernia invece ciò non è accaduto. Le forze del centrosinistra possono, e devono, rimanere unite per provare a contrastare una politica di centrodestra imperante ormai da tanti, troppi anni. Attendiamo dunque – conclude Astore – di sederci attorno al tavolo delle trattative insieme al Pd e a tutte le forze della coalizione”.

Articolo precedenteIl Forum civico di Termoli appoggia Referendum sulla raccolta differenziata. “Attendiamo anche riconoscimento pesatura rifiuti e sanificazione bidoni”
Articolo successivoNasce anche a Campomarino il movimento La Sinistra