La manifestazione di oggi
La manifestazione di oggi
TERMOLI _ Manifestazione questa mattina davanti la scuola elementare di via Po, a Termoli, del comitato ”La Giusta Scuola” che con il presidio nel piazzale antistante l’elementare ha dato il via alla raccolta di firme per chiedere all’amministrazione comunale una indagine idrogeologica sul terreno sottostante l’edificio che ospita centinaia di bambini.

I genitori, dopo aver constatato numerose crepe all’interno dell’edificio, sia nelle aule che nei corridoi, chiedono una valutazione tecnica dello stabile e del terreno sottostante al fine di escludere l’esistenza di problemi di dissesto o altre situazioni legate a possibili infiltrazioni di acqua.

La sottoscrizioni proseguira’ per 10 giorni per poi procedere con la presentazione delle firme ai Vigili del Fuoco ed alla Prefettura con la richiesta di ulteriori accertamenti. Il sindaco, Antonio Di Brino, e l’assessore Luigi Turdo’ si sono recati in mattinata davanti l’edificio dove hanno incontrato le mamme che sono state convocate venerdi’ 11 novembre prossimo in Municipio, alle ore 11.30.

I genitori chiedono controlli sulla sicurezza dell’edificio. L’Amministrazione comunale ha intenzione di discutere della problematica con i tecnici dell’ente per stabilire il ”da farsi”.

Articolo precedenteTregedia a Santa Croce di Magliano. Muore in incidente stradale Luigi Venturini
Articolo successivoDomenica di allagamenti ed incidenti stradali a Larino. Vigili urbani al lavoro