Paolo Marinucci
TERMOLI _ Ogni amministrazione è connotata da ciò che realizza. L’amministrazione Di Brino sarà ricordata per il suo arrivare sempre “dopo lo sparo”! Dopo un’estate drammatica per quanto riguarda la gestione della sicurezza e del territorio l’amministrazione comunale cerca di mettere ordine a fine “stagione” con regolamenti e ordinanze.

L’ordine poteva esserci anche prima. Bastava soltanto farlo rispettare. Ci piacerebbe sapere quale delle tante “ordinanze” – molte delle quali discutibili – emanate dal Sindaco Di Brino in due anni di mandato siano mai state fatte rispettare. Ah giusto! Il “populismo” e il “lassismo” hanno fatto sempre meno danni – in termini di consenso elettorale – del prendere di petto le situazioni. E per non scomodare nessuno, Termoli è diventata una città all’abbandono. E i termolesi lo vivono sulla loro pelle tutti i giorni. Cari concittadini sapete chi dobbiamo ringraziare per tutto questo? Il nostro Sindaco. Grazie Di Brino.

Paolo Marinucci
Consigliere Comunale

 

Articolo precedenteSi masturba davanti stazione ferroviaria a Campobasso, denunciato dalla Polfer
Articolo successivoA Colletorto nei guai fratello e sorella dopo insulti a Carabinieri

2 Commenti

  1. Il Gigante.
    Consigliere Marinucci come dice lei “ogni amministrazione è connotata da ciò che realizza” però credo sia condivisibile che anche l’operato dell’opposizione incide su quello della maggioranza. Come stanno le cose secondo me visto il vostro non operare Di Brino lo portate ad essere un gigante, che è tutto dire! Non ricordo una iniziativa vostra significativa, solo sterili comunicati stampa solo per visibilità. Faccio un esempio, non avete dato inizio ad alcuna iniziativa o dibattito sulla percentuale definitiva dell’IMU che sarà applicata;forse Termoli è stato il primo Comune in Italia a definire l’IMU aumentando sia la percentuale sulla prima casa al 0,5% e al 0,85% per le seconde case e altri locali, con l’assoluto silenzio da parte dell’opposizione. Perché non proponete la riduzione delle indennità di carica e i gettoni di presenza, mentre continuate a partecipare a commissioni che presentano un solo punto di discussione all’ordine del giorno e quasi sempre le commissioni durano pochi minuti. Certamente non si risolve il problema di bilancio del Comune, ma date un segnale di vicinanze a tanti concittadini che soffrono la crisi pesantemente e spesso non hanno nulla da portare nelle loro case. Fiduciosi in molti attendono un segnale: battete un colpo se ci siete!

  2. L’intervento di CLQ contiene considerazioni personali ma, condivisibilissime, sull’operato dei consiglieri di opposizione al comune di Termoli. Nello stesso intervento è stato suggerito di proporre la riduzione delle indennità di carica e i gettoni di presenza. Perchè non accettare il suggerimento? fate politica per passione e in difesa dei cittadini o per soldi? Anch’io con fiducia attendo un segnale: battete un colpo se ci siete!