myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO_ “Questa mattina ho trasmesso agli organi di informazione l’atto riepilogativo delle attività istituzionali che ho condotto nell’ambito del mio mandato di consigliere regionale di opposizione, in particolare nel corso dell’ultimo biennio con riferimento alla gestione di gigantesche operazioni immobiliari, finanziarie, societarie, industriali che hanno riguardato tutti i settori più strategici della pubblica amministrazione, risolvendosi quasi sempre in enormi disastri non soltanto erariali ma anche economici ed occupazionali”_ è quanto affermato da Massimo Romano Consigliere regionale di Costruire democrazia.“Le predette iniziative assunte nell’ambito del proprio mandato istituzionale,_continua Romano_ stante la gravità delle implicazioni socio-economiche, sono state oggetto di battaglie politico-istituzionale e anche, nei casi più gravi, di esposti alle competenti magistrature oltre che segnalazioni alle autorità amministrative competenti.

 

Gli stessi fatti, in moltissimi casi, hanno costituito oggetto di accertamento anche da parte della magistratura amministrativa, adita da privati interessati da associazioni culturali e da comitati civici, che quasi sempre hanno confermato la totale illegittimità degli atti.

Questo è il sistema che ho combattuto, a viso aperto, nell’ambito del mio mandato di consigliere regionale di opposizione, e per il quale sono stato spesso messo alla berlina da certa stampa per il carattere asseritamente “giustizialista” della mia attività politica. Al contrario di quanto qualcuno può pensare, essendo stato eletto all’opposizione ho ritenuto fosse mio preciso dovere, non solo un diritto, andare fino in fondo.

Questo è il sistema che ho intenzione di cambiare, e per questo ufficializzo la decisione di candidarmi per la Presidenza della Regione.

Con riferimento al documento riepilogativo, comunico infine che stante la rilevanza degli interessi coinvolti, ho provveduto anche ad incaricare il mio avvocato di valutare se procedere al deposito di una busta contenente informazioni di estrema rilevanza (che sto ancora accertando), presso un Notaio”_ ha concluso Romano.

 

Articolo precedenteLa Di Giuseppe: L’Agrosociale, una risorsa importante
Articolo successivoElezioni Regionali: Di Giandomenico scende in campo come candidato Presidente. “Ci vuole sistema diverso”