myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ “Rosetta Iorio è il candidato sindaco giusto per Isernia”. Lo ha detto il Deputato molisano Sabrina De Camillis a Termoli in occasione della Tavola rotonda organizzata dal Pdl, dal movimento Futuridee di Alberto Montano, Presidente del Consiglio comunale di TErmoli e dalla Fondazione delle Libertà. “Ha dalla sua competenza e senso di responsabilità _ ha spiegato la parlamentare del Pdl _. Quella in corso ad Isernia è una campagna elettorale difficile ma lo è per tutti visto il periodo di crisi”.

A Rosa Iorio è andato anche il pensiero dell’ex Ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli che ha preso parte all’iniziativa del Partito. “A Rosa Iorio, candidato Sindaco ad Isernia, debbo fare gli auguri che possa vincere“.

Matteoli è giunto nella città adriatica intorno alle 17 per prendere parte alla tavola rotonda intitolata “I partiti politici: sale della democrazia o farina del diavolo?”. Accompagnato dal Senatore Ulisse Di Giacomo e dalla Deputata Sabrina De Camillis, Matteoli ha incontrato una folta platea prima di dare il via alla conferenza moderata dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise Antonio Lupo.

Per l’ex Ministro che ha affrontato i temi “caldi” del momento, i finanziamenti pubblici ai partiti devono esserci. ”Penso che il finanziamento pubblico ai partiti ci debba essere. Se dobbiamo ridimensionare perche’ c’e’ una crisi economica e finanziaria, posso anche essere anche d’accordo, ma guai a togliere il finanziamento pubblico ai partiti. La politica la devono poter fare tutti in una democrazia – ha spiegato Matteoli – altrimenti rischieremmo di veder far politica solo a chi ha tanti soldi”.

Sulla situazione di gravissima crisi economica, invece, Matteoli ha lanciato accuse precise a Monti. ”Il Governo fino ad ora ha preso posizione soltanto per cercare di salvare i conti aumentando le tasse, ridimensionando le pensioni ma manca un progetto per il rilancio economico del paese”.

L’ex ministro Altero Matteoli sottolinea come l’Italia non stia crescendo. ”Quando il nostro Governo si e’ dimesso, molti pensavano che la colpa fosse del Governo Berlusconi – ha detto Matteoli -. Ora si e’ acclarato in maniera inequivocabile che non e’ cosi’. E’ la situazione economica-finanziaria che e’ fortemente in crisi. ‘Io vedo alcuni autorevolissimi Ministri, come per esempio il Ministro Passera che ogni giorno dice che dobbiamo prendere provvedimenti per il rilancio economico del Paese ma anche oggi il Consiglio dei Ministri non ha preso decisioni in questo senso. Fino ad oggi tutti i provvedimenti che sono stati varati hanno portato ad una spesa in piu’ nel Paese”.

Rincara la dose sull’argomento la De Camillis che riprende le parole di Matteoli ed aggiunge:Le grandi aziende non stanno rinnovando i contratti a termini. Al danno arriva anche la beffa. Mentre non si mettono soldi per lo sviluppo contemporaneamente non si creano le condizioni per dare continuità lavorativa a quel po’ di lavoro che c’è in giro. Questa è un’emergenza e nella riforma del lavoro questa questione va affrontata. Meglio niente che questo provvedimento. Bisogna mettere in campo le risorse da un lato per la formazione dall’altro per gli ammortizzatori sociali, contemporaneamente bisogna creare le condizioni per la competitività delle nostre aziende perchè solo attraverso la ripresa produttiva delle imprese si può creare vero lavoro”.