Mimmo FarinaTERMOLI _ In occasione del congresso del circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Termoli, tenutosi sabato 12 novembre u.s., informiamo che è stato designato alla carica di Segretario del locale circolo il compagno Mimmo Farina. Avvocato di 39 anni, giornalista e operatore culturale, iscritto da diversi anni e più volte candidato tra le fila del Partito, nonché presidente dal 2002 dell’associazione culturale “Kimera Cineclub” e organizzatore della ormai consolidata kermesse cinematografica “KIMERA FILM FESTIVAL”. È stato eletto, inoltre, il nuovo direttivo del circolo composto da Alessandra Santagata, Rosalba Palumbo, Leda Di Santo, Giuseppe Santoro, Marco Cataldo, Adele Di Pardo, Antonello Manocchio e Pasquale Sisto.

“Impegno prioritario della nuova segreteria sarà quello di rilanciare e di amplificare il progetto politico alternativo al dominio imperante dell’ideologia del mercato a tutti i costi, anche contro la stessa esistenza delle persone _ ha dichiarato Mimmo Farino _. Per questo motivo la linea sarà di ferma contrapposizione alla deriva iperliberista assunta dallo stesso centrosinistra, a livello locale e nazionale. Ogni indirizzo politico incompatibile col miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori, dei giovani, dei pensionati e in generale di tutti i ceti deboli e non parassitari, vedrà questa segreteria e l’intero circolo di Termoli in prima linea a sostenere la più dura opposizione.

Auspicio della nuova segreteria sarà apertura e coinvolgimento in questa lotta -che è anzitutto lotta di civiltà- di tutte le espressioni ed esperienze conflittuali e antagoniste che si muovono nella nostra società. Il circolo cittadino del PRC lavorerà, inoltre, per riportare “alla luce” tematiche ormai sepolte dall’amministrazione comunale di Termoli, quali il rilancio di adeguate politiche culturali, di iniziative per la tutela ambientale e contro la svendita del nostro territorio, di politiche contro il crescente disagio giovanile, incentivanti l’occupazione e la stabilizzazione dei precari, di urgenti interventi sociali a sostegno della nostra popolazione, sempre più impoverita da politiche inique, regionali e nazionali.”

Un augurio sentito, da parte di tutti i compagni, di un buono e fattivo lavoro al neo Segretario del PRC Termolese.

Articolo precedenteIl Deputato De Camillis punta dito contro Sub-Commissari Sanità: “Non permetterò di distruggere assistenza”
Articolo successivoMulte ai commercianti di Termoli dell’Agenzia delle Dogane. L’Associazione Sindaco si lamenta con Di Brino