Domenico Farina è venuto a mancare prematuramente questa notte, dopo il tragico incidente del 13 maggio scorso.

L’avvocato termolese Domenico Farina

TERMOLI – “Con profondo dolore e sincera partecipazione diamo la triste notizia che oggi, all’età di 50 anni, è venuto a mancare Domenico Farina. Domenico si è distinto a Termoli e tramite la Uicc a livello nazionale per il forte impegno civile e la marcata attenzione ai diritti umani che sempre ha guidato il suo lavoro di organizzatore di eventi cinematografici e Direttore di Festival. Una figura importante per il territorio così come per L’Unione Italiana Circoli Cinema contribuendo alla selezione di opere internazionali da ospitare a festival e rassegne in tutta Italia.

Durante il periodo più che decennale in cui ha ricoperto il ruolo di Sindaco Proboviro e poi Consigliere della UICC ha dato un contributo prezioso e notevole nella scelta di opere utili alla riflessione collettiva sui problemi ambientali e sociali che cominciano ad affliggere in modo sempre più preponderante il mondo. La categoria, in modo unanime, lo ricorda con stima e affetto.

Alla famiglia è rivolto il nostro pensiero – quello dei colleghi operatori in tutta Italia, del Presidente, del direttivo e dell’Associazione – tutti straziati per la sua scomparsa ed a loro va la nostra vicinanza in questo momento di immenso dolore”.

Daniele Clementi
Presidente UICC Unione Italiana Circoli Cinema

Il funerale si terrà sabato 15 ottobre alle ore 10:00 nella chiesa di Sant’ Antonio di Termoli.

La redazione di myNews esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa dell’amico Mimmo Farina.

Articolo precedenteTenta furto auto e aggredisce un testimone: ladro arrestato in flagrante
Articolo successivoTanto cemento in un territorio fragile