Galleria Fotografica Termoli-Agnonese
Termoli-Agnonese 2 a 1 (Galleria Fotografica)TERMOLI – Non la migliore partita della stagione questo derby spareggio tra Termoli ed Agnonese. Per i giallorossi ottenere la vittoria era necessario assolutamente, ma anche per gli alto molisani tornare con almeno un punto sarebbe stato preferibile. La gara vive di sprazzi ed episodi. Le due squadre si affrontano con discreto piglio, spicca la maggiore volontà dei giallorossi, ma gli agnonesi tengono sempre sul chi vive la retroguardia di casa. Le danze si aprono subito, al 1’, con una conclusione di Dimatera che sfiora il palo, grazia anche all’intervento di Vescio, sugli sviluppi del seguente corner Romano tira ma non impensierisce l’estremo granata. Al quarto d’ora in evidenza Ibe che fa fuori due avversari e sfiora il palo destro della porta difesa da Marconato. Al 22’ esce a vuoto Vescia ma nessuno ne approfitta. Un minuto dopo Cantoro cattura un pallone vagante e mira l’incrocio; Marconato e attento e devia in bello stile. Ancora Cantoro, al 37’, fugge sul filo del fuorigioco, rientra e tira, la palla sibila vicino all’incrocio e va fuori. Al 42’ Ragatzu colpisce di testa/spalla e mette fuori causa Vescio. È il vantaggio dei padroni di casa ed anche l’azione che chiude il primo tempo.

La ripresa si apre col botto. Infatti Ricamato, al 53’, raccoglie un bel pallone e molla una sassata a colpo sicuro. Marconato è battuto ma la traversa dice no. Risponde il Termoli con una conclusione imprecisa di Camporeale, sessanta secondi dopo. La partita vivacchia a centrocampo poi, al 76’, Romano trasforma magistralmente una punizione dal limite dell’area e mette in frigo la gara. Almeno questo si pensa sugli spalti. Il Termoli di quest’anno, però, non è squadra per cardiopatici. Infatti all’80’, su un cross che pareva innocuo capitan Falco artiglia la sfera e la deposita in rete. Peccato che sia quella difesa da Marconato. Chiaramente il goal ringalluzzisce gli ospiti e mette ansie eccessive ai padroni di casa. All’83’ Pettrone tira molto alto da fuori area, mentre, al 90’ Dimatera, di testa, sfiora il palo veramente di pochissimo. I successivi 5 minuti di recupero passeranno con esasperante lentezza ma con nessuna azione degna di nota. Una vittoria che complica i piani salvezza degli alto molisani, mentre per il Termoli è l’ennesimo rilancio che necessiterà di assoluta continuità per essere un minimo utile. Appuntamento a Recanati.

TERMOLI –OLYMPIA AGNONESE  2 a 1
TERMOLI: Marconato, Scalbi, Sorianello, Falco, Fuschi, Camporeale (88’ Russi), Felici (82’ Dispoto), Romano Ragatzu (68’ Cremona), Dimatera, Santoro
A disposizione: Sabbato, Vitale, Scarpone, Arbotti, Gagliano, Troccoli    
All.: Giuseppe DI MEO
OLYMPIA AGNONESE: Vescio, Pifano (24’ Natalini), Litterio, Di Lullo, Lattarulo, Maresca, Carpentino (75’ Perrotta), Ricamato, Ibe, Cantoro (64’ Pettrone), Saltarin
A disposizione: Esposito, Catalano, Faggiano, Lisi, Santoro, Serrone
All.:  Giuseppe DONATELLI

Arbitro: Chindemi (VT)
Assistenti: Notarangelo (Cassino -FR-), Dell’Università (Aprilia -LT-)
Reti: 42’ Ragatzu, 76’ Romano, 80’ Falco (Aut.)

Note: Giornata serena, soleggiata e mite. Terreno in discrete condizioni, vento assente. Presenti 550 tifosi circa più una settantina di ospiti. Ammoniti: Sorianello 22’, Scalbi 31’, Ricamato 33’, Ibe 60’, Pettrone 74’, Santoro 78’. Recuperi: 1’ pt, 5’ st. Angoli 7-2 per il Termoli. Falli commessi:  12-11 per l’Agnonese. In fuorigioco: Termoli 5 volte, Agnonese 1 volta.

Articolo precedenteAssemblea sanità, Ciarniello: cittadini siate uniti per salvare il salvabile
Articolo successivoSanità, Cosib, ampliamento chimica, zero controlli sull’aria. Sel: sindaco Sbrocca silente