TERMOLI _ Noto professionista di Termoli assolto oggi dal Tribunale di Larino dall’accusa di violenza sessuale. Il cinquantenne, residente in città, dopo 6 anni di processo, ha dimostrato la sua estraneità ai fatti contestatigli. Ad accusarlo del torbido episodio, accaduto nel 2007 a Termoli, una giovane di nazionalità ucraina.

La ragazza lo avrebbe denunciato per averla violentata nel corso di un incontro tra i due. Il caso è stato seguito dalla Polizia di Stato di Termoli che, a conclusione di una lunga e delicata indagine, aveva proceduto contro il professionista che ha vissuto in una sorta di incubo in questi ultimi anni.

Oggi il difensore dell’imputato, il penalista termolese Roberto D’Aloisio, lo ha sottoposto ad interrogatorio durante il quale l’uomo ha ripercorso in dettaglio l’intero episodio.

D’Aloisio è riuscito, inoltre, attraverso la visione di sms telefonici e tabulati dei cellulari, a ricostruire i fatti smontando il castello accusatorio. A conclusione del dibattimento, il professionista è stato assolto con formula piena.

Articolo precedenteArresti e denunce dei Carabinieri tra Montefacone e Bojano
Articolo successivoAccusato di aver violentato la moglie di un amico, finisce nei guai