Larino CentroLARINO – “Nuove opportunità per le imprese di Larino nel più grande mercato in espansione del mondo: Hong Kong e Macao”. Lo dichiara il sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo dopo l’incontro con la delegazione delle Camere di Commercio delle città cinesi di Hong Kong e Macao ospiti della Camera di Commercio di Campobasso.


“Un mercato, quello cinese, non solo in forte espansione economica, ma soprattutto alla ricerca di una sempre maggiore qualità nel settore dell’enogastronomia – ha proseguito il primo cittadino – che si affaccia in Italia con due grandi chance per la nostra Regione. La possibilità di investire direttamente, come hanno fatto due ragazzi di Monteroduni, che ad Hong Kong hanno aperto una loro gelateria oppure esportando le eccellenze del gusto molisano, da cui le delegazioni cinesi sono rimaste conquistate. Proprio per favorire l’apertura di un nuovo canale commerciale, ho invitato la delegazione cinese a visitare le imprese presenti nel territorio Larinese, capaci di produrre vere eccellenze, la cui qualità seppur riconosciuta oltre i confini nazionali, non è ancora sufficientemente conosciuta, in particolar modo dai consumatori più esigenti dell’estremo Oriente”. Nei prossimi giorni si terrà nel centro frentano una visita della delegazione.
Articolo precedenteTeatro Verde Termoli: spettacoli senza autorizzazioni. Decreto citazione per Presidente Frentana Teatri
Articolo successivoOperazione antidroga dei Carabinieri lungo fascia costiera. Due arresti