altMONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco Nicola Travaglini informa che è stata approvata oggi la delibera di presa d’atto del progetto di riqualificazione e messa in sicurezza del Parco di Viale Europa. “Il comune di Montenero – dichiara Travaglini – dispone di diverse aree verdi attrezzate, tra cui il Parco di Viale Europa. Quest’area, in particolare, non risulta particolarmente fruita dalla cittadinanza in quanto non adeguatamente attrezzata ed incompiuta nelle sue infrastrutture di base. Proprio per questo motivo abbiamo in animo di riqualificare, completare e mettere in sicurezza l’intera area e quelle circostanti, creando un luogo di aggregazione fruibile soprattutto da mamme e bambini, ma anche da giovani, anziani e sportivi.

Gli interventi prevedono la riqualificazione e messa in sicurezza dell’anfiteatro esistente, dato che l’opera è rimasta incompiuta e mai utilizzata, la realizzazione di un ‘percorso vita’ di circa un chilometro, l’installazione di un’area gioco per bambini, la ripavimentazione dell’area chiosco, l’installazione di un barbecue e la realizzazione di un’area attrezzata per cani; oltre a ciò abbiamo intenzione di agire con un intervento di piantumazione e sistemazione del suolo, di realizzazione di un sentiero botanico e di un parcheggio necessario per la semplice ed immediata fruizione del sito da parte di tutti i cittadini.

Particolare rilevanza, infine, assumerà la realizzazione di un marciapiede lungo Viale Europa, con annesso guard rail e illuminazione pubblica; si tratta di un provvedimento molto atteso dalla cittadinanza, che sarà finalmente realizzato su una delle strade più trafficate del nostro paese. L’intero progetto si inserisce all’interno di un più ampio programma di interventi che prevede la realizzazione di un articolato percorso pedonale cittadino che arriverà ad abbracciare l’intero paese, compresa l’area che va dalla zona bivio al Santuario della Madonna di Bisaccia; proprio per quest’ultimo progetto sottolineo che siamo in procinto di pubblicare il bando di gara”.

Articolo precedenteScuola Schweitzer, la Giusta scuola: non ci sono ancora certificati di scuola sicura
Articolo successivoNiente rinnovo contratti per 170 operatori Asrem. Parte la protesta